giovedì 30 giugno 2011

Toppo e il campionato

- La Nazione -
I nodi della Giorgio Tesi Group




Tutto in 24 ore
Oggi verranno sciolti i nodi riguardanti l’iscrizione della Giorgio Tesi Group al prossimo campionato di Legadue e la firma del capitano biancorosso Fiorello Toppo. Per ciò che riguarda l’iscrizione al prossimo campionato, oggi è l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di ammissione accompagnata dal pagamento dell’iscrizione. Sotto questo punto di vista non dovrebbero esserci grossi problemi e la Giorgio Tesi Group oggi espleterà tutte le formalità del caso. Problemi non ci sono neppure per la firma sul contratto di Fiorello Toppo che si legherà a Pistoia per altri tre anni. Al capitano non sono mancate le offerte e tutte decisamente vantaggiose dal punto di vista economico ma, come lui stesso ha sempre dichiarato, la prima scelta rimane Pistoia.
Toppo non ha mai fatto mistero di amare questa città e questa società tanto da rinunciare a diversi soldi pur di rimanere in maglia biancorossa come è successo lo scorso anno e anche questa volta l’accordo si troverà. In attesa dell’ufficializzazione sia dell’iscrizione al campionato che della firma di Toppo, la società si sta muovendo anche per allargare il consiglio direttivo con l’ingresso di nuovi sponsor. Il vice presidente Ivo Lucchesi non ha mai smesso di lavorare e alcune trattative sembrano essere bene avviate. Una volta andati a posto i primi tasselli del mosaico, iscrizione e riconferma di Fiorello Toppo, si potrà passare poi alla fase successiva ovvero iniziare a sondare il terreno per provare a confermare anche per la prossima stagione alcuni elementi della passata stagione.
Innanzitutto ci sarà da conoscere la decisione di Gregor Fucka. L’«Airone» non ha ancora sciolto la riserva circa una suo possibile prolungamento della carriera. La sensazione è che Fucka non abbia nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo, ma l’acquisizione del titolo di Ferrara da parte della Fortitudo Bologna potrebbe allontanarlo da Pistoia dal momento che il giocatore ha espresso la volontà di rimanere vicino alla sua famiglia che, nel frattempo, si è trasferita a Bologna.
Discorso diverso per Simone Berti più legato ad una scelta di allestimento della squadra. Il giocatore piace a Moretti ma la sua riconferma dipenderà dal tipo di squadra che verrà allestita e, soprattutto dal budget a disposizione, anche perché la pista che porta ad Ariel Filloy non è del tutto tramontata anche se non facile da percorre.

Nessun commento:

Posta un commento