giovedì 30 giugno 2011

Centrale del Latte di Brescia: Presentazione staff tecnico

Si riparte da dove si aveva finito solo qualche mese fa dopo una stagione sofferta conclusasi poi però con una splendida cavalcata nei playoff e la conquista di una meritata promozione e dello Scudetto Dilettanti. Si riparte da Sandro Dell’Agnello confermato sulla panchina della Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa insieme al suo Vice Massimiliano Giannoni che hanno ben lavorato e aiutato la Leonessa a raggiungere l’agognato traguardo.
Vista l’importanza e la complessità della nuova lega lo staff tecnico della Centrale si allarga con l’inserimento di un nuovo vice coach Andrea Diana e di un nuovo preparatore atletico Massimo Di Giovanni che hanno già avuto esperienze nelle categorie superiori e ben si integrano con il progetto della Centrale.
“Passando ad una Lega professionistica- ha dichiarato il Direttore Generale Ario Costa – è normale che si cerchi di dare maggiore professionalità e maggior ampiezza anche allo staff  che dovrà gestire una lunga stagione agonistica.”
“Ripartiamo dalla nostra splendida promozione – ha aggiunto la Presidente Bragaglio – continuando con Sandro e Max che hanno così ben operato nella scorsa stagione ed aggiungendo pedine fondamentali per gestire al meglio una squadra di una lega professionistica”.
Ora non restano che da sistemare gli ultimi tasselli dello staff tecnico/dirigenziale della Leonessa per poi concentrarsi su un mercato, che mai come quest’anno, si preannuncia lungo a causa del possibile blocco della NBA.

I nuovi arrivati

Massimo Di Giovanni

Preparatore atletico professionista con grande esperienza nel basket. Toscano di Cecina, Di Giovanni ha iniziato la sua carriera nella squadra della propria cittadina, salendo dalla C1 alla B1, per poi passare ai giovani del Basket Livorno di A1 e poi alla Viola Reggio Calabria sempre in A1. Tornato in Toscana entra nello staff della Juve Pontedera di C1, Basket Livorno in LegaDue e poi  Prokom, squadra polacca partecipante all’Euroleague. Nell’ultima stagione era il preparatore atletico della Paffoni Omegna in serie A dilettanti.

 Andrea Diana

Classe 1975  formatosi nella Pallacanestro Livorno, dove ha collezionato numerosi successi tra cui spicca, da vice di Bechi,  il titolo italiano Allievi 1998.
Già vice allenatore di Sandro Dell’Agnello ai tempi del Livorno Basket in LegaDue, nelle ultime due stagioni ha allenato nel settore giovanile delle 4 Torri di Ferrara sotto la guida del grande De Sisti.

Ufficio stampa Basket Brescia Leonessa

Nessun commento:

Posta un commento