giovedì 30 giugno 2011

Aget-Bruttini, ecco la firma «Operazione voluta da tutti»

Il direttore tecnico Zappi annuncia il rinnovo del toscano

- Il Resto del Carlino -

Davide  Bruttini e l’Andrea Costa saranno insieme ancora per altre due stagioni. La società ha fatto sapere di aver rinnovato con un contratto biennale il rapporto con il lungo toscano che sarà dunque legato all’Aget fino all’annata 2012/2013; il tutto con una clausola di uscita e un buy-out da esercitare da entrambe le parti entro il 30 giugno 2012.
Un bell’attestato di stima e di fiducia da parte della società verso un giocatore che nelle sue ultime tre stagioni a Imola (arrivò a stagione in corso nel febbraio 2009) ha saputo crescere anno dopo anno, arrivando a chiudere questa stagione con l’interessante bottino di 9,2 punti e 4,7 rimbalzi, i premi di miglior italiano della Final Four e di miglior giocatore del Q-round di Reggio, ma soprattutto con la conquista del quintetto titolare nella seconda metà. E da lì si partirà. «È stata un’operazione voluta da tutti: dal giocatore alla società — afferma il direttore tecnico Gianni Zappi —, c’era la reciproca volontà di andare avanti. Il passo da fare era semplicemente mettere tutto per iscritto». Un contratto più lungo, ma ridotto economicamente, secondo le linee dettate dalla società, che in futuro potrebbe proporre ulteriori rinnovi (sempre con una riduzione di ingaggio) anche agli altri giocatori presenti nel roster.
Bruttini si aggiunge così ai già confermati Masoni, Whiting e Prato, i quattro moschettieri pronti a formare l’ossatura della squadra biancorossa a disposizione di Federico Fucà, che insieme a Zappi aspetta di sapere l’entità del budget a disposizione per completare il roster. Per il secondo americano sono aperte per il momento tutte le ipotesi, dal play al lungo, quest’ultima forse più probabile. E poi si dovrà guardare alla panchina, che anche quest’anno sarà votata alla gioventù. In questo senso un nome interessante è quello di Donato Cutolo, ala classe 1987 ex Latina e San Severo, e dunque con già un piccolo bagaglio di esperienza della categoria, che Imola ha già avuto modo di testare, positivamente, nella Summer league.

Nessun commento:

Posta un commento