mercoledì 29 giugno 2011

Bawer, confermato il play Vico

La  Bawer Olimpia Matera comunica di aver raggiunto l’accordo economico con il play argentino Carlos Sebastian Vico, che resterà in biancazzurro per un’altra stagione.
Come atteso da diversi giorni e preannunciato nel corso della conferenza stampa di lunedì, il nuovo direttore sportivo della società del presidente Pasquale Lorusso, Dino Viggiano, ha convinto uno dei cestisti più importanti del roster di coach Poncitiello e protagonista indiscusso della scorsa stagione, a restare a Matera per affrontare la LegaTre assieme alla già collaudata coppia Grappasonni-Lagioia.
Sebastian Vico rappresenta, senza dubbio un elemento molto importante della nuova squadra, che non voleva prescindere dalle qualità tecniche di un giocatore di assoluto talento e che ha dimostrato per tutta la stagione di essere in grado di prendersi le giuste responsabilità in un ruolo fondamentale per tutto l’impianto di gioco team biancazzurro. Classe ’86, il cestista argentino ha eosrdito nel campionato italiano nella stagione 2007/08, quando ha vestito la maglia del Porto Torres. Poi due anni di crescita a Sant’Antimo e la consacrazione nella scorsa stagione a Matera. Per lui sono attese solamente conferme.
Sarà sicuramente molto stimolante per il venticinquenne play provare a ripetersi nella nuova stagione, confortato dalla presenza alla guida tecnica della squadra di coach Ponticiello e dalla conferma di diversi dei suoi compagni della passata stagione. Solamente per citare qualche numero, Sebastian Vico nella scorsa stagione è stato capace di piazzarsi al quarto posto assoluto per media di punti realizzati, con un valore medio di 16 punti a partita. Il clou per lui è stata la gara di ritorno contro la Plubisys a Potenza, nella quale è stato in grado di realizzare 29 punti in 39’ giocati. Inoltre, per lui il sesto posto assoluto tra tutti i giocatori del campionato per media di palle recuperate, con 2,43 recuperi a gara. Inoltre, è stato il miglior realizzatore della squadra con quasi cinquecento punti realizzati ed il secondo del roster di Ponticiello per utilizzo.

Nessun commento:

Posta un commento