giovedì 30 giugno 2011

Filloy-Trenkwalder:si fa. Manca soltanto la firma

- Il Resto del Carlino -
Il matrimonio tra Demian Filloy e la Trenkwalder è sul punto di essere celebrato. La trattativa in corso tra le parti è ormai in dirittura d’arrivo; a meno di clamorosi inciampi all’ultimo istante il giocatore italo-argentino vestirà l’anno prossimo la casacca biancorossa agli ordini di Max Menetti dopo averlo fatto per cinque partite, alla corte di Alessandro Ramagli sul finire della stagione 2008/2009. Il sodalizio di via Martiri della Bettola ha battuto la concorrenza di Barcellona Pozzo di Gotto e Veroli.
Reggio, per assicurarsi i servigi del 29enne di Cordoba, ha fatto uno sforzo economico importante (spalmandogli su due anni un sostanzioso annuale che aveva con Montegranaro) e sta per inserire una pedina di assoluta classe nel roster. Filloy, 198 centimetri per 95 chili, nella scorsa annata ha fatto le fortune dell’Immobiliare Spiga Rimini; disputando con essa 35 partite, tra regular-season e play-off, mettendo a segno 399 punti (11,3 a gara), con percentuali di tutto riguardo: 40% al tiro da 2 e 30% dalla linea dei 6,75.
Ottima anche la sua performance a rimbalzo: 9 palloni arpionati ogni partita. Il probabile approdo in biancorosso di Filloy permetterà alla Trenkwalder di avere quel lungo in grado sia di giocare sotto i tabelloni (il cestista possiede, tra l’altro, un bel movimento spalle a canestro, che pochi hanno nel basket odierno) sia di tirare dalla distanza, liberando spazi in area.
A questo punto alla Pallacanestro Reggiana manca solo un tassello per completare il suo organico: la guardia tiratrice con tanti punti nelle mani. Si guarda ovviamente a cosa offre il mercato Usa, o quello dei giocatori a stelle e strisce in uscita dai club italiani; tenendo sul comodino l’ipotesi di una riconferma di Troy Bell e aspettando le valutazioni di Basile.

Nessun commento:

Posta un commento