martedì 28 giugno 2011

Aget Imola, via all'azionariato diffuso

- Il Resto del Carlino -

Diventa uno di noi! Con questo slogan l’Aget Imola lancia la sua campagna di azionariato diffuso, aperta a tutti quei tifosi o aziende desiderosi di partecipare alla vita societaria dell’Andrea Costa attraverso la sottoscrizione di quote dal prezzo accessibile che daranno l’opportunità di esprimere la propria opinione in seno alle scelte della società. Una proposta innovativa che è stata illustrata ieri dal presidente Alberto Bordini e dai consiglieri Giorgio Salvi, Stefano Pucci e Mauro Palmieri (quest’ultimo ha curato nel dettaglio gli aspetti realizzativi del progetto) e che verrà lanciata ufficialmente domani sera, alle 21, allo stand dell’Andrea Costa in piazza Matteotti, alla presenza del sindaco Daniele Manca che sottoscriverà la prima tessera.
Come funziona
A disposizione degli interessati ci saranno tre diverse tipologie di sottoscrizione (con relativa tessera sponsorizzata da Marabini gomme) denominate silver, gold e platinum, dal costo rispettivamente di 150 euro, 300 euro e 500 euro. La sottoscrizione e il versamento delle quote avverranno in un contenitore appositamente costruito sotto la forma giuridica dell’associazione no profit, e coloro che saranno parte di questa associazione potranno far sentire le loro opinioni all’assemblea dei soci biancorossi attraverso il diritto di voto espresso dai loro delegati che saranno designati dall’associazione (uno per ogni tipologia di tessera). Ovviamente il voto avrà un peso diverso a seconda del tipo di sottoscrizione. Oltre al diritto di partecipazione all’associazione, la tessera darà diritto a una serie di promozioni quali uno sconto del 10 per cento sul merchandising, l’ingresso gratuito alle amichevoli estive casalinghe, sconti sull’acquisto di un abbonamento e altri ancora.
«IL CDA ha deciso di destinare all’azionariato diffuso una quota pari al 20 per cento del capitale sociale di 500mila — ha detto Bordini — ossia 100mila euro». Oltre a garantire una stabilità economica al club, la società si pone tre obiettivi da raggiungere insieme ai suoi tifosi: allestire una squadra da play off, puntare a un maggior investimento del settore giovanile e il ritorno a giocare a Imola. «Non si tratta soltanto di chiedere dei soldi — è il pensiero di Salvi e Palmieri — ma anche capire qual è la risposta da parte della cittadinanza verso l’Andrea Costa. Obiettivi? Se arrivassimo a mille tessere sarebbe una bellissima risposta».
Si potrà accedere ala sottoscrizione attraverso il sito della società (che fornirà il numero del conto corrente bancario per il versamento) già da giovedì.

Nessun commento:

Posta un commento