giovedì 30 giugno 2011

Si lavora per la Pallacanestro Ferrara

- Il Resto del Carlino -
Si chiamerà Pallacanestro Ferrara, proprio come la società dell’indimenticato presidente Franco Scopa, ma avrà i colori bianconeri del Basket Club. E’ la nuova creatura alla quale sta lavorando in queste ore un gruppo di imprenditori e professionisti ferraresi, in contatto diretto con Giulio Romagnoli per acquistare il titolo di B Dilettanti di Budrio. L’accordo c’è già, manca solo l’ok definitivo, che avverrà solo dopo la vendita ufficiale della Legadue del Club a Bologna, sponda Fortitudo. Ieri si sono riuniti alcuni rappresentanti di questo gruppo, con Mario Seravalli ed i professionisti che da anni sponsorizzano il settore giovanile del Club a tirare le fila.
Il contatto con Fabio Bulgarelli è costante, ma siccome l’imprenditore edile titolare di Ibf Srl è via da Ferrara fino al week end (tra l’altro con l’amico Colombarini del colosso Vetroresina, che una mano se serve è disposto a darla), a rappresentarlo al momento c’è l’amico Sauro Vaccarella, che ieri ha incontrato Seravalli e gli altri.
E’ già tutto stabilito, dal nome della società al presidente, che sarà lo stesso Bulgarelli, ma è chiaro che attorno a questo gruppo dovranno riunirsi altri imprenditori e professionisti, e Raffaele Maragno ha dato la sua adesione.
Una volta composta la società poi, sarà tempo di pensare alle prime caselline dello staff. Per la panchina resta gettonato Edoardo Franchella, ferrarese e conoscitore profondo della B Dilettanti, mentre per la dirigenza si sta chiedendo la disponibilità di Giacomo Incarbona per fare il ds.

Nessun commento:

Posta un commento