mercoledì 29 giugno 2011

Aget, Bruttini resta a Imola. Ora sogno Rowe

- La Voce di Romagna -




Un lungo italiano, uno comunitario e un play d'oltreoceano per la nuova Aget. Si iniziano a delineare le strategie esatte dell'Andrea Costa che nei prossimi giorni firmerà un contratto biennale con Davide Bruttini. Il lungo senese si è sposato domenica, oggi parte per il viaggio di nozze e ormai manca solo l'ufficialità del nuovo accordo che lo legherà al club di via Valeriani per le prossime due stagioni. Un ingaggio ridotto con un anno in più di contratto, è questa la nuova strategia societaria che Giorgio Salvi ha anticipato lunedì durante la presentazione del progetto di azionariato diffuso che questa sera avrà il via ufficiale alle 21 in piazza Matteotti con il sindaco Daniele Manca.
                           Bruttini
Un centro con i suoi numeri e un finale di stagione in crescendo poteva fare gola a mezza Legadue ma la scelta di Fucà come nuovo allenatore e alcune conferme importanti hanno spinto il senese a sposare ancora la causa biancorossa. "Sono in trattativa con l'Andrea Costa -ammette Bruttini - per un rinnovo biennale del contratto. Nella mia scelta è stato molto importante il nuovo allenatore. Federico Fucà è una persona valida, un coach preparato e ho voglia di lavorare con lui. Il fatto che mi conosca ci permetterà di iniziare la nuova avventura nella maniera migliore. Sono contento anche della conferma di Whiting, Prato e Masoni, dovremo cercare di riunire subito il nuovo gruppo".
Gli altri obiettivi
Salvi vuole Jason Rowe. Nonostante i budget non di primo livello, "mister Aget" negli ultimi anni è sempre riuscito a regalare alla società imolese colpi di mercato che sembravano inarrivabili. Se Salvi si è messo in testa di regalare a Fucà il play americano visto a Sassari due stagioni fa: siamo sicuri che il 33enne in uscita dai turchi del Tofas Bursa è un serio candidato a vestire la casacca biancorossa. Nelle prossime settimane potrebbe diventare ufficiale l'ingaggio di Mirco Turel. La guardia classe '94 è pronta per il salto tra i professionisti e si spera che possa ripetere le gesta di Aradori, arrivato ai tempi di Gentile e oggi protagonista con Siena in Al. Sempre in piedi le piste per Cutolo, Ammannato e Amoni come rincalzi nel reparto esterni e lunghi. Gaddefors e Parzenski sono sull'agenda dei dirigenti imolesi, almeno per uno di loro si attende l'ufficialità

Nessun commento:

Posta un commento