mercoledì 31 agosto 2011

Verso il campionato. Milano: beffa Chandler


-La Nazione ed. Siena-


LO SCIVOLONE di Milano conferma un sensazione diffusa: il lock out potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Una premessa necessaria: Milano non ha mai confermato la trattativa con Wilson Chandler ma le possibilità che l’operazione potesse andare in porto erano obiettivamente alte (come sono alta quelle di un ingaggio di Gallinari).
Chandler ha scelto comunque di andare in Cina, dove guadagnerà sicuramente più soldi a fronte di una stagione che terminerà prima.

Decisione in cui l’aspetto economico deve aver influito in modo determinante perchè il progetto messo su da Milano in questa estate è di quanto più ambizioso ci sia in Europa.

Il punto è che qualunque giocatore Nba che verrà in Europa a "svernare" giocherà con la testa rivolta alle vicende di casa propria.

Se da una parte il talento dei vari Williams, Batum, Parker ecc... è di un livello superiore a ciò che si trova nel vecchio continente, dall’altra l’intensità, la determinazione, la capacità di stare all’interno di un sistema di gioco ben definito, sono in Europa fattori altamente competitivi, al pari se non oltre la regular season Nba.

Nessun commento:

Posta un commento