mercoledì 31 agosto 2011

Scavolini Siviglia. Campagna abbonamenti al via il 13

 -Il Resto del Carlino ed. Pesaro-
Cresce la voglia  di vedere all’opera la nuova Scavolini Siviglia: c’è gente che si presenta agli allenamenti, che si informa sulle date delle amichevoli ma che, soprattutto, vuol saperne di più sulla campagna abbonamenti. Ancora un pò di pazienza: la prossima settimana la società presenterà tutti i dettagli e aprirà le vendite a partire dal 13 settembre.

"Speriamo che l’euforia si traduca in un numero maggiore di abbonamenti" è l’auspicio di Montini.

Che per il resto non si sbottona ancora:

"Ci saranno delle novità in un settore".

Ma non sarà il terzo anello, destinato a rimanere chiuso come la stagione scorsa. Le ragioni le illustra lo stesso gm biancorosso:

"Non ci sono le condizioni reali per riaprire le gradinate: vorrebbe dire raddoppiare il numero degli abbonati e, nonostante l’entusiasmo che si respira, sappiamo bene che questo non può accadere. Non ha senso riaprire una parte del palazzo per due-trecento persone, se fossero due-tremila allora il discorso sarebbe diverso". 

I posti a disposizione, 5.000 eslcuso il settore ospite, secondo la Vuelle sono già sufficienti: 

"Arrivare a cinquemila abbonati sarebbe già clamoroso, vorrebbe dire riportare all’ovile un migliaio di tifosi. Convogliare gli spettatori al piano di sotto è stata una scelta vincente, che è piaciuta anche ai giocatori: c’è più atmosfera, un maggior coinvolgimento e quindi meno dispersione. Intendiamo proseguire su questa strada".

C’è speranza di riaprire il settore ospiti anche agli abbonati?

"Di questo bisognerà parlare con la questura. E comunque non dipende da noi, ma nemmeno da loro: c’è una legge in vigore dal 2005, la legge Pisanu, che obbliga gli stadi e i palasport con capienza superiore ai 6.000 posti a riservare agli ospiti un settore con un ingresso separato, servizi igienici e bar indipendenti. Purtroppo il terzo anello manca di tutte queste condizioni, altrimenti gli ospiti li avremmo sistemati di sopra già da anni".

Peccato, perché si vanno a perdere 900 posti che fanno gola, visto che quelli del settore K sembrano intoccabili:

"Il settore K e il parterre club, che erano già al completo l’anno scorso, probabilmente saranno confermati anche quest’anno: parliamo di circa 1.200 posti".

Insomma, la sensazione è che si torni un pò all’"ansia" da vecchio palas: chi non si abbona farà fatica a trovare un biglietto in un settore a buon mercato. Però, megli aspettare di conoscere i particolari prima di addentrarsi nei commenti.

INTANTO oggi scattano i Campionati Europei con il primo match, Italia-Serbia, che sarà trasmesso in diretta su RaiSat alle 14,15.

Le indiscrezioni danno Hackett in quintetto come play titolare insieme ai tre Nba e Mancinelli.

In proposito, il ragazzo ha già detto il fatto suo alla rosea:

"Vi farò vedere che l’Italia un play ce l’ha".

Occhi puntati su Daniel, allora.

Nessun commento:

Posta un commento