mercoledì 31 agosto 2011

Ancora Thornton. Virtus, Taylor dice no. Torna in pista l’ex Siena

-Il Resto del Carlino ed. Bologna-

Mercato. L’ala americana è fuori dai progetti tecnici dell’Efes, club turco.

JERMAINE Taylor ha declinato la proposta della Virtus, preferendo le offerte provenienti dalla Cina. L’ostacolo che ha impedito all’esterno ex Sacramento e Houston di vestire la maglia della Canadian Solar è stata l’indisponibilità del club bianconero a concedere la Nba Escape.


LA SERRATA del campionato professionistico americano potrebbe non essere definitiva, e così anche chi pensa di potersi ritagliare un semplice posticino quando e se oltreoceano si riapriranno le ostilità nel contratto prova ad inserire una clausola che gli consenta di uscire automaticamente qualora lo sciopero sia revocato.

Un argomento tabù all’Arcoveggio, dove chi arriva deve essere convinto di rimanere fino al termine della stagione e per questo motivo alcune trattative con nomi parecchio altisonanti, come quello dell’israeliano Omri Casspi, non sono neppure partite.

Essendo stato Taylor appena tagliato dai Kings, la Virtus era probabilmente un pò più convinta di ingaggiare il giocatore, anche se nessuno si sta stracciando le vesti per la sua firma mancata.

TORNA, quindi, in pista il nome di Bootsy Thornton. L’ala statunitense ex Siena, pur essendo legata all’Efes da un contratto milionario, è definitivamente uscita dai progetti tecnici del club turco. La lungaggine dell’intera operazione aveva dirottato verso la scelta di Taylor, ma a poco più di un mese dall’inizio dei campionati in ogni caso è necessaria un’accelerazione altrimenti il giocatore rischia di rimanere sulla schiena della formazione allenata da Sarika Ufuk. Sempre dalla Turchia arriva una notizia abbastanza curiosa.

IL BESIKTAS ha chiesto alla Virtus di posticipare al cinque settembre il pagamento del buyout di 130mila dollari con cui ha liberato Marcelus Kemp. La motivazione è legata al Seker Bayrami, la festa di quattro giorni successiva alla fine del Ramadan in cui tutti gli esercizi, anche le banche, osservano una rigorosa chiusura.

Questo pomeriggio, alle 18, al Crb la Canadian Solar svolgerà a porte chiuse il suo primo scrimmage della stagione 2011/12 contro la Gruppo Tesi Pistoia, formazione allenata da Paolo Moretti che milita nel campionato di Legadue.

A questo test non parteciperà Peppe Poeta, tenuto in vacanza fino a lunedì, così come non saranno ovviamente presenti Koponen e Sanikidze, essendo entrambi impegnati con le rispettive nazionali.

Sarà comunque sia una prima verifica per un gruppo che si sta consolidando nel tempo, sia una sorta di vetrina per i tanti giovani virtussini che, come Francesco Quaglia, ancora non hanno trovato una collocazione.

Il prossimo scrimmage è previsto per sabato pomeriggio quando a Bologna arriverà la Scavolini Siviglia Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento