martedì 30 agosto 2011

Mobyt conta sull’asse Ferri-Benfatto

-La Nuova Ferrara-


I due si conoscono e lo hanno mostrato in campo
    Si conoscono da molto tempo Michele Ferri e Michele Benfatto, play e centro della Mobyt. Durante il mercato estivo Ferri ha consigliato a Benfatto di approdare in biancoverde. A Bassano, i due, hanno fatto già vedere di esserci: «E’ ancora troppo presto per dare un giudizio – le considerazioni di Ferri -, abbiamo lavorato quasi esclusivamente dal punto di vista atletico. Ci vorrà ancora tempo. Dovremo partire dall’atteggiamento, a Bassano per lunghi tratti è stato positivo, dopodiché caldo e stanchezza non hanno aiutato. Buone cose, a livello individuale si sono visti sprazzi e qualcuno ha mostrato le proprie caratteristiche. C’è ancora molto da lavorare. Io e Benfatto? E’ andata bene, anche noi dobbiamo ancora dare molto di più; ci conosciamo da tanto tempo, particolare che ha aiutato. Dobbiamo prenderci maggiori responsabilità, al di là dei singoli conta il lavoro della squadra: l’esperienza mia e di Benfatto andrà messa al servizio della squadra. Da parte di tutti, l’atteggiamento è stato volenteroso. Adesso ci aspettano altri due test per prendere il ritmo gara».
    Da Ferri a Benfatto: «A Bassano abbiamo fatto abbastanza bene, anche se questi test praticamente sono allenamenti – le parole del lungo ex Trieste -, che servono per diventare squadra. Ci stiamo allenando bene ed in modo duro, per la categoria siamo una buona squadra, ancora dobbiamo imparare molte cose, anche perché siamo giovani ed affronteremo quasi sempre avversari più grandi di noi, che hanno forse meno talento, ma molta più esperienza. Così, dobbiamo continuare a lavorare».
    Che dice della sua prestazione? «Ho commesso troppi falli, volevo iniziare bene, difendendo forte: devo stare più attento. Al di là di ciò, posso dire che i miei compagni mi hanno cercato molto. E’ andata bene, anche se è pur sempre un’amichevole. Già contro Ravenna mercoledì (domani, ndr), sarà una bella gara – ha concluso Benfatto -, affronteremo un’avversaria molto forte, quotata per la promozione. Vedremo a che punto siamo, puntando a migliorare, diventando insieme maggiormente fluidi e giocando bene. Mi aspetto un campionato difficile, il livello fra le vecchie serie B1 e B2 si è assottigliato moltissimo. Bisognerà lottare e lavorare. Per vincere, dovremo essere compatti. Tutti assieme

    Nessun commento:

    Posta un commento