mercoledì 31 agosto 2011

Fantoni, è subito feeling

-La Nuova Venezia-

"Grande squadra, grandi tifosi"

Pochi secondi per debellare l’insidia di un’ape, tanti minuti-qualità per diventare uno del gruppo, subito adottato dai tifosi dell’Umana Reyer che fino a pochi mesi lo vedevano come un nemico.

Diciannove punti in 25’, con l’aggiunta di 11 rimbalzi e 12 falli subiti: l’impatto di Tommaso Fantoni davanti ai suoi nuovi tifosi non poteva essere più esaltante.


"Sono contento della mia prestazione, tutti abbiamo giocato bene dopo una settimana di duri allenamenti a Tarvisio".

L’ala-pivot livornese si coccola la sciarpa della Reyer ricevuta in regalo e aggiunge:

"L’altra sera avevamo di fronte una squadra tosta, che non voleva assolutamente perdere. C’è stato ben poco di amichevole nel match contro Samara, i russi sotto canestro erano grandi e grossi". 1200 tifosi per un’amichevole, la Reyer è ripartita da Casale.

"Incredibile, un’accoglienza così calorosa è andata oltre ogni mia previsione. Ero rimasto impressionato dai tifosi della Reyer quando sono venuto con la Fastweb, lunedì sera ho avuto la conferma della grande passione che c’è in questa piazza. Trascorsi da avversario già dimenticati? Sembra di sì, Casale appartiene al passato, la Reyer è il presente".

Mazzon lo ha utilizzato sia come centro sia come spalla di Bryan.

"Sono le mie caratteristiche, durante il ritiro a Tarvisio io e Sylvere ci siamo confrontati, abbiamo cercato di capire come giochiamo, siamo già a buon punto». Tutto bene per Fantoni, anche il fuoriprogramma iniziale. «Sono allergico alle api, dopo pochi secondi una mi ha punto, se non correvo immediatamente nello spogliatoi e farmi un paio di punture sarei diventato grosso come un pallone".

Ufficializzate le avversarie che la Reyer affronterà a Belgrado nella mini tournée da lunedì 12 a giovedì 15 settembre: i granata saranno impegnati in un quadrangolare con Stella Rossa e Mega Vizura, due squadre di Belgrado, e i russi del Nizhny Novgorod. La Reyer affronterà in semifinale (ore 20) la Stella Rossa martedì 13, le finali il giorno successivo. Domani i granata giocheranno a Bologna contro la BiancoBlù Basket, società che ha acquisito i diritti di LegaDue di Ferrara. A causa dell’indisponibilità del PalaDozza, il test si disputerà (ore 18) nella palestra Furla a porte chiuse

Nessun commento:

Posta un commento