mercoledì 31 agosto 2011

SMEMORANDUM, DEL CENTRO COORDINAMENTO CLUB FORTITUDO




Un'estate così calda non si ricordava da tempo. Non solo per il clima tropicale ma soprattutto per le vicende legate al “mondo Fortitudo” .
Estate, tempo di lettura sotto l’ombrellone e di riflessioni . Noi del CCCF avevamo deciso di non redigere comunicati che potessero ulteriormente spaccare la tifoseria in questo ultimo mese, ma i fatti ci hanno fatto cambiare opinione.
Alla fine del periodo dedicato alle letture sotto l'ombrellone, abbiamo capito che era giunto il momento, anche per noi, di dire la nostra. Così abbiamo raccolto in un libro tre anni di parole che hanno accompagnato i fatti che ci hanno portato alla situazione odierna.
“ SMEMORANDUM ” è un libro in cui noi non abbiamo scritto, di nostro pugno, una sola parola. Ci siamo limitati a mettere insieme tutte le notizie e i comunicati ufficiali apparsi dall’arrivo di Sacrati a oggi. E’ stato un lungo lavoro di squadra che ci ha portato a ripercorrere promesse, parole al vento, ricatti morali, inesattezze e contraddizioni, scelte illogiche e prese di posizione assurde: molte di queste persino noi, che ci riteniamo tifosi appassionati ed attenti, le avevamo dimenticate.
Ci siamo avvalsi del portale Bolognabasket.it come fonte di tutte le notizie. Ci sono volute 62 pagine per ricapitolare i concetti più rappresentativi. Pagine in cui abbiamo
- evidenziato in grassetto le frasi salienti estrapolandole da discorsi molto più articolati
- sottolineato quelle più eclatanti e ancor più degne di attenzione .
La versione integrale la potete leggere sul sito http://www.fortitudoalcentro.org/
“ SMEMORANDUM ” può essere catalogato come un noir o un libro comico o anche grottesco, a seconda dei gusti.
Il nostro punto di vista è che si tratta di una paradossale compilazione di smentite, promesse non mantenute, bugie. Ma non è il nostro punto di vista che conta, sono le parole.
“Verba volant, scripta manent”, dicevano gli antichi. Già, le parole scritte rimangono, per fortuna, e ognuno può giudicare come crede questa lunga vicenda a cui ci auguriamo che, prima o poi, venga messa la parola FINE.

Il direttivo del CCCF

Nessun commento:

Posta un commento