mercoledì 31 agosto 2011

Bawer, test al PalaSassi

 -Il Quotidiano della Basilicata-Vico: «Lavoro per la squadra, mi interessa ripetermi ma con le vittorie»
Prima uscita casalinga contro il Ruvo, Matera vuol trovare fiduci

ORE 18 al PalaSassi. La Bawer per la prima volta davanti ai suoi tifosi contro il Ruvo. Una squadra di pari categoria, avversaria ostica e molto rinnovata che risulterà certo un banco di prova non trascurabile. Ma la vera, grande curiosità sarà tutta per il Matera che dovrà mostrare il suo nuovo
volto, i suoi acquisti più recenti e le sue conferme del passato. Proprio per questo la partita odierna racchiude un valore particolare perchè risulta la prima uscita di fronte ai tifosi materani nell’arco di una settimana intensa nella quale la Bawer affronterà anche il match di sabato pomeriggio a Scafati. Un altro test proibitivo che potrà dare indicazioni importanti sul valore della compagine lucana. A presentare il nuovo Matera e il suo avvio di stagione è il play Sebastian Vico, punto di forza della passata stagione. «L’anno scorso mi sono trovato molto bene, sono esploso grazie all’aiuto della squadra che mi ha messo nelle condizioni di farlo. Quest’anno sarà più difficile ma io voglio gestire tutto molto meglio, facendo una serie di passi in avanti per la squadra. Non mi interessano i punti o le gioie personali, io penso solamente alla squadra. Mi interessa soprattutto vincere, è quella la mia priorità». Vico racconta di un Matera che può nuovamente dire la sua in questo campionato, una squadra che è un mix di giovani ed esperti che conoscono bene questo campionato. L’inizio è positivo ma sarà il campo a dire l’ultima parola, quella che conta. «Manca ancora molto all’inizio del campionato, queste amichevoli servono. Sono utili, importanti soprattutto per il morale ma contano fino ad un certo punto. A che punto siamo? Vediamo sul campo, certamente la stanchezza si farà sentire come è successo a Bisceglie. Queste settimane sotto il profilo della preparazione sono le
più difficili. Ma noi dovremo essere capaci di gestire e giocare anche stanchi. Dovremo cercare di imparare al meglio alcuni meccanismi che ci verranno utili durante il campionato. Siamo pronti a fare la nostra parte». Magari anche ad aumentare l’entusiasmo dei tifosi: «sappiamo che i risultati dell’anno
passato ci hanno aiutato ad avvicinare molti appassionati, speriamo di continuare così sin dalla partita con Ruvo e poi soprattutto in campionato quando dell’aiuto e del supporto dei tifosi ci sarà bisogno
in maniera particolare».

Nessun commento:

Posta un commento