mercoledì 31 agosto 2011

Sacrati tende la mano a Romagnoli: «Forse potremmo trovare un accordo»

-Il Resto del Carlino ed. Bologna-

l caso Fortitudo. Dopo l’udienza di ieri in tribunale il patron dell’Aquila riapre: la sentenza dopo il 5 settembre. Il cda della Effe prosegue fino a notte inoltrata.

"POTREMMO trovare un accordo".

Così Gilberto Sacrati a Giulio Romagnoli al termine dell’udienza di ieri durata un’ora e un quarto.


Non è dato sapere che cosa sia accaduto all’interno dell’aula del giudice Maurizio Atzori, la cosa certa è che la sentenza sarà emessa dopo il 5 settembre, nonostante Sogema avesse avviato il 19 luglio un provvedimento d’urgenza che impedisse ad Sg Fortitudo di utilizzare il marchio con la Effe scudata, anche quello modificato con la scritta 1901 alla sua base, e di “prestarlo”, quindi alla Effe biancoblù.

Il fatto che questa volta sia il presidente fortitudino a tendere la mano a Romagnoli, lascia intuire come i contenuti dell’udienza non siano stati particolarmente favorevoli per la società che dal primo di agosto non è più in liquidazione volontaria e vede Sacrati come suo unico amministratore.

Inoltre dal settore giovanile della Fortitudo Pallacanestro è arrivato un segnale di come le cose non stiano filando lisce come l’olio: la maggior parte dei genitori ha dichiarato di non voler rimanere sotto le ali di quell’Aquila ma che preferirebbero portare i loro figli altrove.

CON MOLTA PRUDENZA sono stati discussi anche questi due argomenti nell’assemblea dei soci di Effe Biancoblù che si è tenuta ieri pomeriggio. Il fatto che l’utilizzo del marchio possa essere inibito a Sacrati (su questo vi sarà anche un’altra causa che avrà la sua prima udienza il 13 settembre), e che alla fine molti dei giovani della Fortitudo Pallacanestro possano andare nelle nuove squadre della Effe Biancoblù, ha fatto aleggiare un cauto ottimismo tra i soci. Sempre nella riunione di ieri si è stato dato via libera al progetto di collaborazione con Carlton Myers, sempre per un lavoro legato ai giovani, e si è affrontato il tema della campagna abbonamenti che dovrebbe partire il 7 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento