mercoledì 31 agosto 2011

Andrea Costa, tegola Masoni. Infortunio più grave del previsto

-Il Resto del Carlino ed. Imola-

Il capitano si è stirato il legamento collaterale del ginocchio.

STIRAMENTO del legamento collaterale interno del ginocchio. È questo l’esito della risonanza magnetica a cui si è sottoposto ieri mattina Filippo Masoni, rimasto vittima di un infortunio al ginocchio destro sabato pomeriggio nel corso dello scrimmage che l’Aget Imola ha disputato contro Reggio Emilia.


Per stabilire quale sarà il tempo di recupero e le terapie del caso, il capitano farà oggi una visita ortopedica specialistica: per un infortunio di tale entità saranno necessarie almeno un paio di settimane di riposo, ma il capitano potrebbe anche restare restare fermo per oltre un mese.

Nel caso di uno stop prolungato, la società dovrà valutare l’eventualità di un ritorno sul mercato, cosa che dovrebbe comportare un extra-budget, ma prima di qualsiasi operazione si attenderanno notizie più precise sul ginocchio di Masoni.

SENZA dunque il proprio capitano, i biancorossi di Fucà saranno di nuovo in campo questo pomeriggio alle 17,30 per un altro test, questa volta contro Forlì.

Ancora una volta partita a porte chiuse, ma al di là del punteggio l’obiettivo a questo punto è quello di incamerare quanti più minuti nelle gambe, e presentarsi così in buono stato di forma ai primi appuntamenti che conteranno davvero, gli ottavi di Coppa in programma tra il 21 e il 25 settembre. E magari senza incappare in altri infortuni.

Con il gruppo degli italiani impegnato a lavorare agli ordini del preparatore atletico Sabbatani già dal 18 agosto, questi test serviranno soprattutto per gli ultimi due arrivati, la coppia di americani Whiting e Daniels, sbarcati da poco a Imola.

Chi invece non avrà certo bisogno di troppi allenamenti, una volta arrivato in riva al Santerno, sarà Tukka Kotti, impegnato praticamente in una partita ogni 24 ore nella prima fase a gironi del campionato europeo al via oggi (per la sua Finlandia l’esordio contro la Croazia).

TERMINATO lo scrimmage con Forlì, tutta la squadra e lo staff tecnico si ritroverà poi questa sera al Dolce Vita, per birndare insieme ai suoi tifosi in quello che è ormai diventato il tradizionale aperitivo che dà il via alla nuova stagione; il tutto a partire dalle 20,30.

Intanto, si rinnova l’accordo tra la società biancorossa e Imola Bevande, che sarà al fianco dei biancorossi anche in questa annata 2011/2012.    

Nessun commento:

Posta un commento