martedì 30 agosto 2011

Pavia vince il I° trofeo città di Pavia

Al PalaRavizza di Pavia va in scena il debutto dei padroni dicasa reduci dalla sconfitta 79-69 conLugano nella prima uscita stagionale. Avversario di questa sera è la formazione della PMS Torino degli  ex Masper e Parente. La Pms è seguita a Pavia da un manipolo di Rude Boys. Coach Baldiraghi deve rinuciare a Maggio, per un risentimento muscolare e a Furlanetto a cui è stata asportata una verruca, nmetre Faina tiene a riposo precauzionalmente Giadini, vittima di una botta rimediata 24ore orsono contro Wrigt State University. Baldiraghi parte con Borgna, migliorini, Pederzini, Maiocco e Cazzaniga, Faina risponde con Parente, Portannese, Tassinari, Masper e Fontecchio. Partono subito forte gli ospiti avanti 6-2 con un Masper autore di pregevoli giocate sotto canestro. I padroni di casa si affidano alle giocate dell'ex Recanati, Pederzini apparso uno dei migliori in campo. I primi 10' si chiudonoi all'insegna del sostanziale equilibrio con gli ospiti avanti 18-21(Masper, ex applaudito dallo scarso pubblico pavese, ha già segnato 8 punti). Nel secondo quarto, Torino paga un po' la stanchezza, complòice anche la difesa aggressiva ordinata da Baldiraghi che costringe per bn 2 volte gli ospiti all'infrazione di 24". Il vantaggio dei padroni di casa si dilata fino a raggiungere la doppia cifra ad 1' dall'intervallo lungo. Torinom abbozza una reazione andando negli spogliatoi sotto di 5 lunbgehzze sul 42-37. I migliori sono Cissè 12-Pederzini 10 per la Paul Mitchell, Masper 10(3/3 dal campo, 4/4 ai liberi e 5 rimbalzi) e Portannese 7 per la Pms. Alll'ingresso in campo, c'è solo una squadra in campo: è Pavia che dilata il vantaggio fino al 50-37. Devono trascorrere 3' prima che Tassinari firmi i primi punti per Torino che sembra crollare sotto i colpi di una Pavia formato sprinter. Il vantaggio si dilati fino a toccare le 21 lunghezze sul 63-42. La partita sembra conclusa, ma gli ospiti in chiusura limano qualche punto. Alla fine del terzo quarto il tabellone recita 68-52. Nell'ultima frazione di gioco, Torino ha un sussulto di orgoglio e riduce lo svantaggio fino al 78-73 con Baldiraghi che deve chiamare time out. Al rientro in campo, Pavia riallunga e vicne 84-73 aggiudicandosi il trofeo.
I prossimi appuntamenti per le due squadre prevedono: per la Pms, il Memorial Albano al PalaEinaudi di Moncalieri sabato alle ore 18, mentre Pavia è attesa dal Memorial Coralli, venerdì e sabato con Omegna, Casalpustelrengo e Treviglio.

PALLACANESTRO PAVIA-ZEROUNO TORINO 84-73
(18-21, 42-37, 68-52)
PAVIA: Ikangi, Cazzaniga 7, Cissè 17, Maiocco 13, Migliorini 10, Bozzetto 3, Poggi, Pederzini 20, Laboranti 5, Tupputi 7, Borgna 2. All. Baldiraghi.
TORINO: Tassinari 15, Portannese 16, Masper 19, Fontecchio 7, Baldasso 5, Parente 2, Giusto 5, Conti 4, Defant, Giadini ne. All. Faina. Ass. Comazzi, Canella.

Nessun commento:

Posta un commento