venerdì 1 luglio 2011

Giorgio Tesi Group Pistoia, oggi firma Toppo

- La Nazione -

Una cosa è certa, la Giorgio Tesi Group parteciperà al prossimo campionato di Legadue. La società, infatti, ieri ha presentato la documentazione relativa all’iscrizione al prossimo campionato e ora si attende la risposta della Federazione per sapere a quanto ammonterà la quota. Il conto, infatti, oltre alla tassa di 25mila euro da versare alla Legadue, comprende altre voci, come tesseramenti, giocatori vincolati e, cosa più importante, essere in regola con i parametri richiesti dalla Federazione e con i pagamenti degli stipendi fino al 30 aprile. Al di là delle pratiche burocratiche, ciò che conta è che la Giorgio Tesi Group si sia iscritta e non è una cosa di poco conto tenendo conto dell’andazzo generale.
GIÀ, l’iscrizione al campionato non è una notizia da niente a giudicare da come stanno andando le cose. Si sono iscritte infatti Brindisi, Venezia, Veroli, Barcellona, Scafati, Pistoia, Jesi, Imola, Forlì, Reggio Emilia, Ferrara (ma dietro c’è la Fortitudo Bologna), Brescia e Trapani. Non hanno presentato domanda Rimini, Udine e Casalpusterlengo che pertanto spariscono.
Hanno presentato domanda di ammissione Verona, Ostuni, Piacenza, Sant’Antimo, Moncalieri-San Mauro (Torino) e Capo d’Orlando. Tre di queste saranno ripescate. L’assemblea di Legadue si riunirà il 6 luglio.
Il primo tassello per Pistoia è andato a posto e adesso si può iniziare a pensare ad altro che, tradotto in altri termini, vuol dire fare i conti per sapere quale sarà il budget a disposizione per operare sul mercato. La società è sempre al lavoro per trovare nuovi sponsor e, quindi, aumentare la forza economica a disposizione. In settimana ci dovrebbe essere un’altra riunione del consiglio direttivo dove all’ordine del giorno ci sarà la definizione del budget, che dovrebbe ricalcare quello della passata stagione.
Intanto  oggi dovrebbe essere il giorno di Fiorello Toppo. Il capitano, almeno di imprevisti dell’ultima ora, che appaiono impossibili, firmerà il prolungamento del contratto che lo legherà a Pistoia per altri tre anni. Una volta risolta la questione, Toppo potrà pensare solo ed esclusivamente al matrimonio con Alessia Giani che si celebrerà venerdì 8 luglio a Castiglioncello. Insomma, per il capitano potrebbe arrivare un bel regalo di nozze da parte della società. Per quanto riguarda gli altri giocatori della passata stagione, ci sarà ancora da attendere qualche settimana prima che i dirigenti biancorossi inizino a intavolare delle trattative. Alla società piacerebbe riconfermare Filloy, Fucka e Berti e non è detto che il «triplete» non possa andare in porto.

Nessun commento:

Posta un commento