sabato 30 luglio 2011

Sandro De Pol è il coach della PLM, Piergiorgio Manfrè il suo vice

  

La Pallacanestro Lago Maggiore ufficializza l'arrivo di Alessandro De Pol nel ruolo di capo allenatore. De Pol, 39 anni, nativo di Trieste, nella sua carriera da giocatore ha vestito le canotte di Milano, Roma, Fortitudo Bologna, Gran Canaria e Varese, dove, insieme a Pozzecco e Meneghin, è stato uno degli artefici dello scudetto della stella ('98-'99).
Il nuovo coach della PLM vanta inoltre uno scudetto e una Coppa Italia conquistata con Milano ('95-'96) oltre a numerosi riconoscimenti con la Nazionale. In 137 partite in maglia azzurra (692 punti totali), De Pol ha vinto un argento ai Goodwill Games (Russia '94), un oro agli Europei del 1999 in Francia e un bronzo agli Europei del 2003 in Svezia. Conclusa la sua carriera da giocatore a Rimini, ha occupato il ruolo di vice-allenatore a Verona prima di Faina in A Dilettanti, poi di Marcelletti e De Raffaele in Legadue.

Piergiorgio Manfrè sarà il vice di De Pol
  
La Pallacanestro Lago Maggiore comunica che il ruolo di vice-allenatore sarà affidato a Piergiorgio Manfrè, coach con alle spalle importanti esperienze a livello di settore giovanile. Dal 2005 è allenatore del Riva Basket, squadra femminile militante nella serie A svizzera con cui ha ottenuto ottimi piazzamenti. Dopo una piccola parentesi come allenatore di La Spezia (serie A2 femminile), torna in Svizzera nella sua vecchia società con cui raggiunge il terzo posto in campionato.


Ufficio Comunicazione Pall. Lago Maggiore

Nessun commento:

Posta un commento