sabato 30 luglio 2011

Mobyt, oggi la risposta di Foiera

-La Nuova Ferrara-
Ora gli annunci di Ferri e Cortesi. Offerti Di Capua, Marisi e Soloperto. Ansaloni, Capozza, Piacentini e Pulidori per lo staff
La Pallacanestro Ferrara prosegue a testa bassa sul mercato. Dopo aver annunciato l’accordo di sponsorizzazione con l’azienda ferrarese Mobyt, ora tutti concentrati sulle trattative. Già dopo la conferenza stampa di presentazione della partnership con Mobyt tutte le persone coinvolte nella società si sono riunite per fare il punto della situazione. «Abbiamo verificato le risorse a disposizione – ha detto il presidente Fabio Bulgarelli – e abbiamo dato mandato a Incarbona di continuare ad operare sul mercato. Stiamo spendendo molto, ma stiamo allestendo una squadra davvero competitiva. Un vero e proprio squadrone». C’è entusiasmo attorno alla Mobyt. E si vede nei volti dei protagonisti. Presto questo entusiasmo si trasformerà in squadra in carne ed ossa che a metà del mese di agosto comincerà a lavorare.Ma ora è il momento del mercato. Ieri il direttore generale Incarbona ha fatto l’ultima offerta a Charlie Foiera. E’ un’offerta per un contratto biennale che il giocatore sta valutando e sta confrontando con una annuale che gli ha proposto Pistoia in Legadue. Oggi probabilmente ne sapremo di più. Ma oggi potrebbe anche essere il giorno dei primi annunci ufficiali. Ormai fatto l’acquisto di Michele Ferri: il play ex San Severo deve sistemare alcune cose con la sua vecchia società prima di mettere nero su bianco con la Mobyt. Anche se forse potrebbe arrivare prima l’annuncio dell’acquisto della guardia- ala Michele Cortesi, altro pezzo da novanta per il campionato.
Tutto mentre si sta cercando di dare ufficialità anche alla formazione dello staff. Luca Ansaloni come assistente di coach Furlani, Mario Capozza come medico, Carlo Piacentini come massaggiatore e infine Andrea Pulidori (per anni a Venezia in serie A femminile) potrebbe ricoprire il ruolo di team manager.
RUMORS
Certamente non mancano i profili dei giocatori offerti ai dirigenti biancoverdi dai diversi agenti. Al momento, coach Adriano Furlani può contare su Michele Ferri, Simone Cortesi, Giovanni Agusto e Matteo Seravalli. Offerto, per ciò che concerne il pacchetto degli esterni, il play/guardia, ex Osimo, Vincenzo Di Capua. Classe 1987, 186 cm, nativo di Castellammare di Stabia, in terra marchigiana ha prodotto, nei 30’ di gioco a gara, oltre 14 punti, 2 rimbalzi ed altrettanti assist. Sicuramente un profilo interessante. In attesa di capire come evolverà il capitolo Charlie Foiera, alla Mobyt è stata offerta una vecchia conoscenza del Basket Club: parliamo del ferrarese doc (nato a Portomaggiore) Mattia Soloperto, classe 1980, 210 cm per 105 kg. L’anno passato era a Latina, in Divisione Nazionale A, la vecchia A Dilettanti, dove ha chiuso con oltre 12 punti e poco meno di 8 rimbalzi in più di 27’ ad allacciata di scarpe. Altro profilo offerto, da vedere se interessa all’ entourage biancoverde, Giovanni Marisi, classe 1988, 203 cm, a Sant’Arcangelo l’anno passato.

Nessun commento:

Posta un commento