venerdì 29 luglio 2011

Andrea Pulidori entra nello staff della Pallacanestro Ferrara


Andrea Pulidori, ferrarese doc da molti anni nel mondo del basket, entra nello staff della Pallacanestro Ferrara. Ricoprirà il ruolo di responsabile organizzativo dell’area sportiva.


Pulidori inizia la sua carriera di dirigente alla fine degli anni ’80, con la formazione femminile del Basket Ferrara allora militante in A1; prima come dirigente accompagnatore, poi come direttore sportivo, carica che ricoprirà fino alla primavera del 2000.
Poi trascorre due stagioni a Rovereto, sempre come dirigente della squadra femminile che il primo anno vince il campionato di A2.
Dal 2002/03 inizia per Pulidori una lunga esperienza di direttore sportivo nella Reyer Venezia femminile, società per la quale lavora fino al termine della scorsa stagione. Si tratta di una delle squadre più blasonate del panorama nazionale: nei 9 anni a Venezia, Pulidori vive una finale scudetto e 5 semifinali, conquista una Coppa Italia (più 4 finali), oltre a diverse partecipazioni alle competizioni europee (Eurolega ed Eurocup).
Nella stagione 2008/09 diventa il rappresentante italiano del Working Group della FIBA.

Per Andrea Pulidori si tratta della prima esperienza in assoluto nella pallacanestro maschile: “Esperienza del tutto nuova, visto che non ho mai lavorato con squadre maschili, e visto che in passato mi sono spesso occupato esclusivamente di mercato. Sono naturalmente molto contento di questa opportunità; tra l’altro avrò la possibilità di far parte di un gruppo di lavoro composto da persone che si conoscono e si stimano. Nei dirigenti della Pallacanestro Ferrara vedo molto sano entusiasmo, e volontà di darsi in fretta una struttura solida. Mi sembrano tutte persone prive di secondi fini, che semplicemente vogliono fare qualcosa per la propria città. Tutto questo è per me di grande stimolo”.

Nessun commento:

Posta un commento