domenica 31 luglio 2011

Barcellona, è il giorno della "stella" americana

-La Gazetta del Sud-
 
In nottata il presidente Bonina ha condotto la trattativa, oggi potrebbe arrivare l'annuncio
Sabato di lavoro addirittura frenetico nella sede di via Roma. Vertice in mattinata tra il presidente Immacolato Bonina e il general manager Sandro Santoro: segnale evidente che i contatti per il colpo finale del mercato della Sigma Barcellona si sono intensificati e, con l'intervento diretto di Bonina intenzionato a chiudere una trattativa estenuante e durata senza soste per quattro giorni, nella tarda serata di ieri è arrivata la risposta del giocatore, un "botto" da lasciare a bocca aperta l'intera Legadue e fare del Barcellona la favorita d'obbligo per la promozione.
«Ormai anche i grandi giocatori ci prendono in considerazione – riflette il presidente Bonina – in quest'anno c'è stata una crescita incredibile della società che ha ovviamente affiancato quella tecnica, testimoniata dalla decisione di restare presa senza esitazioni sia da Pancotto che da Michael Hicks. E l'arrivo di Lukauskis è un'ulteriore garanzia della nostra volontà di costruire una squadra che possa lottare per la promozione, e che con quest'ultimo innesto diventerebbe davvero fortissima».
Se tutto sarà andato per il verso giusto, l'annuncio potrebbe arrivare già oggi ed è destinata a spostare gli equilibri nelle "alte sfere" della Legadue.
Nel frattempo, potrebbe muoversi qualcosa anche in uscita: Daniele Bonessio, confermato per la terza stagione consecutiva in giallorosso, con i nuovi acquisti e l'abbondanza di esterni in una rotazione che vedrà partire dalla panchina addirittura Ryan Bucci rischia di avere un minutaggio residuale. Il romano vorrebbe giocare, le offerte non mancano (Omegna in Divisione Nazionale A, Scafati in Legadue e altre potrebbero aggiungersi) e il club potrebbe decidere di accontentarlo cedendo l'ex Ostuni in prestito. Al suo posto arriverebbe un giovanissimo talento locale, più che altro per mantenere alto il livello di competitività degli allenamenti.
Nel frattempo, domani il ct della Lituania comunicherà gli altri due "tagli" riducendo a 15 l'organico dei papabili per la partecipazione agli Europei di settembre. Mindaugas Lukauskis spera di passare quest'altra selezione e magari – speranza condivisa da tutto l'ambiente – anche di saltare la presentazione ufficiale della squadra, fissata per il 28 agosto. Significherebbe infatti che "Minda" giocherà l'Eurobasket 2011 in casa propria.
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, i titolari delle tessere relative alla scorsa stagione avranno tempo fino a martedì 2 per esercitare, presentando l'abbonamento 2010/11, il diritto di prelazione sul proprio posto. I "vecchi" abbonati che non fossero più in possesso del tagliando potranno confermare (o cambiare) il posto dal giorno successivo, quando sarà aperta la campagna abbonamenti libera.
Infine, nella prossima settimana è prevista una conferenza stampa sulla cessione del 51 per cento delle quote sul mercato: «Si tratta di un accorgimento importante per mantenere e portare avanti il nostro progetto – spiega Bonina –, Ci stiamo muovendo a 360 gradi per creare attraverso la squadra un valore aggiunto per questa città».

Nessun commento:

Posta un commento