venerdì 29 luglio 2011

Il Precampionato della Benetton tardato EdSport

 -Benetton basket.it-

Grazie alla collaborazione con Ed Sport (www.eventidisport.it), la Benetton Basket propone un ricco calendario di precampionato e di impegni estivi in preparazione alla nuova stagione 2011/12
Ecco in sintesi tutte le date “calde” della prestagione biancoverde che inizierà il giorno 16 agosto con il raduno a La Ghirada. Dal giorno seguente inizieranno gli allenamenti, prima di partire domenica 21 in serata per il ritiro in altura a Domegge di Cadore (BL), presso l’Hotel Bellavista. Lunedì 22 la presentazione ufficiale del raduno alle autorità e alla cittadinanza alle ore 12.00 in Municipio, ricevuti dal sindaco. Gli allenamenti si svolgeranno al Palasport Cian Toma, che sarà anche teatro della prima amichevole-scrimmage della stagione domenica 28 agosto alle ore 18.00 (ingresso libero) contro i russi del Samara, in quei giorni in ritiro a Treviso a La Ghirada.
Proprio domenica 28 dopo la partita, il congedo dal ritiro di Domegge e il rientro a Treviso dove si lavorerà tra Ghirada e Palaverde. Il venerdì 2 settembre la prima uscita ufficiale a Montebelluna, ormai una classica, con Benetton Basket-Sidigas Avellino, remake degli ultimi quarti di finale play off. Ingresso a 10 euro (prezzo unico), sotto gli 8 anni ingresso gratuito. Il lunedì 5 settembre invece altra amichevole in terra di Marca, a Ponzano Veneto che nel nuovo Pala Cicogna alle ore 20.30 (sempre ingresso 10 euro, under 8 gratis) affronterà gli Skyliners di Francoforte.
Nel fine settimana, venerdì 9 settembre, la squadra di coach Djordjevic tornerà in campo a Solesino (Pd), altra tappa tradizionale del precampionato biancoverde, alle ore 20.30 contro la Vanoli Braga Cremona, poi mercoledì 14 a Piombino Dese (Pd) alle 20.30 derby contro la Tezenis Verona. Entrambe le gare ingresso 10 euro ciascuna.
Il clou della prima parte della pre-season sabato e domenica 17 e 18 settembre al Torneo di Caorle, che verrà presentato sabato 10 settembre a Venezia all’interno di una nave da crociera MSC, sponsor della manifestazione insieme a Rai Sport che trasmetterà in differita la finale. Sarà un torneo dal grande fascino e dalla qualità eccezionale dei partecipanti, sabato 17 infatti le semifinali alle ore 18.00 con NGC Cantù – Virtus Bologna e alle ore 20.30 la sfida tra Benetton Basket e Emporio Armani Milano. Il giorno seguente, domenica, sempre al PalaMare di Caorle le finali: ore 17.00 la finalina per il terzo posto, alle 19.30 la finalissima con le riprese-Rai. L’ingresso è a 10 euro (prezzo unico) per ogni giornata di gara (2 partite), gli under 14 entrano gratis. All’interno del programma del Torneo anche il classico Clinic Allenatori al PalaMare, inoltre EdSport abbinerà al precampionato della Benetton Basket una lotteria di beneficenza organizzata da Salute e Futuro Euni Onlus, un’associazione che si occupa di fornire borse di studio a giovani medici che praticano la neurochirurgia nei paesi in via di sviluppo, scelti dal Fondo Mondiale di Neurochirurgia. Dopo Caorle, da definire la data del Trofeo Bortoletto al Palaverde e prima dell’inizio del campionato di Serie A (9 ottobre) ultimo torneo stavolta fuori regione, a Biella, l’1 e il 2 ottobre.Altri impegni agonistici del precampionato, in via di definizione, verranno comunicati la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento