sabato 30 luglio 2011

Paolo Paoli è il nuovo preparatore fisico del Latina Basket

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, nella persona del Presidente Cav. Lucio Benacquista, è lieta comunicare di aver raggiunto un accordo con Paolo Paoli che rivestirà la carica di preparatore fisico.
Paolo Paoli nasce a Roma l’8 maggio 1967 e negli ultimi nove anni è stato il preparatore fisico della prima squadra e del settore giovanile della Virtus Roma in serie A. La sua esperienza pluriennale, maturata nel campionato della massima serie nazionale, oltre che le sue doti umane, lo rendono un elemento di fondamentale importanza per la squadra pontina. Paolo ha conseguito sia il diploma I.S.E.F. che la laurea in scienze motorie, con il massimo dei voti e, nel tempo, è stato docente del master di pallacanestro presso lo Iusm di Roma e docente al clinic di formazione per preparatori fisici organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dallo Iusm di Roma. Paoli è una figura di estremo valore ed il fiore all’occhiello dell’ambizioso progetto della società del capoluogo pontino:«Sono molto contento della mia scelta, e grato al Cav. Benacquista ed alla società che l'hanno accettata, di lavorare per il Latina Basket nelle prossime due stagioni sportive – dichiara il neo preparatore fisico - Ho trovato un ambiente positivo, una società organizzata e con un progetto biennale chiaro e molto stimolante. Il coach, Mattia Ferrari, mi ha subito trasmesso il suo entusiasmo – prosegue Paoli – ed io spero di contribuire, con il mio lavoro, al raggiungimento dei migliori risultati sportivi». Ed è proprio il capo allenatore latinense a confermare con fervore:«Per il modo in cui abbiamo intenzione di costruire il nostro gioco, aver preso Paoli è come aver ingaggiato un giocatore forte. La sua lunga carriera, maturata in serie A ed in Eurolega, esprime al meglio la sua professionalità e la sua indiscussa esperienza. Ci tenevo davvero molto a lavorare con Paolo che è assolutamente in sintonia con il tipo di lavoro che vogliamo fare, con il gruppo che intendiamo creare. Il suo ruolo è determinante – aggiunge Ferrari – e sono assolutamente convinto che con la sua collaborazione saremo in grado di garantire una crescita fisica e tecnica a tutti gli elementi del team». Anche Fabrizio Iannarilli, il direttore sportivo del Latina Basket, è molto felice dell’arrivo di Paoli:«Paolo è un elemento di basilare importanza per il nostro obiettivo, è un professionista affermato e di grande esperienza, non avremmo potuto chiedere di meglio. Le qualità umane, unitamente alle innumerevoli conoscenze tecniche, fanno di Paolo un eccezionale preparatore fisico e la società è lieta di poterlo annoverare nel proprio staff tecnico».
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket a nome del suo presidente Lucio Benacquista, dello staff dirigenziale e dello staff tecnico, nel dare il benvenuto a Paolo nel gruppo pontino e nel fargli un caloroso “in bocca al lupo” per la stagione che lo vedrà lavorare nel team del Latina Basket, ringrazia il precedente preparatore fisico Marco Sist, che ha sempre svolto le sue mansioni con grande abnegazione ed estrema professionalità.

Ufficio Stampa LATINA BASKET

Nessun commento:

Posta un commento