sabato 30 luglio 2011

FulgorLibertas, idea low-cost: Brighi

-Forlibasket.it-

E Jones rispose al telefono. Di Pistoia...  Budget ai minimi termini: scommessa sul play cervese, altro chè Imbrò E per il restante lungo si rastrellera' qualcosa a fine mercato



Ancora lontano Ferri, inavvicinabile il super talento Matteo Imbrò, la FulgorLibertas prova a puntare sul playmaker cervese. E intanto la firma di Bobby Jones a Pistoia diventa un caso. 
Partiamo da una cifra: 40mila euro. E' con questa miseria che Nicola Alberani si trova costretto a chiudere il mercato fulgorino, pescando nel sommerso che più sommerso non si può, due-giocatori-due, ovvero un playmaker ed un lungo. Sul secondo, visto le cifre che girano (in B2 quelli alti che non si palleggiano sui piedi chiedono 40/50mila euro annui) servirà un miracolo bello e decente, perchè buono sarà dura.
Oh, partendo dalla cifretta, si arriva "facilmente" ai nomi. La FulgorLibertas, che ancora valuta se mettere sotto contratto Colosio, visto che la firma non c'è ma il giocatore è a disposizione, cerca innanzitutto un playmaker, sperando poi di trovare un lungo disoccupato a poche ore dalla chiusura del mercato. Ancora lontano Michele Ferri: il playmaker pesarese chiede 50mila euro, e non è disposto a scendere più di tanto appurato che al piano inferiore alcune squadre di vertice sono disposte a staccare l'assegno. Ferri, però, vorrebbe rimanere in LegaDue e con un ruolo da protagonista, cosa che la FL non può garantirgli dato che è libero solo il posto di sostituto di Mike Nardi. Morale della favola: fra ingaggio ed "esigenze" del giocatore, difficilmente il matrimonio si farà.
Nei giorni scorsi è rimbalzato il nome Matteo Imbrò. Procurato da Carlton Myers (come Colosio), di proprietà Virtus, lo trovate sul dizionario sotto la categoria fenomeni. Classe 1994, playmaker titolare della nazionale Under 18, da quando ha 15 gioca per davvero in A Dilettanti. E' 190 ed è semplicemente uno dei migliori prospetti a livello europeo. Cosa ci viene a fare uno così a Forlì? Ecco, appunto, non ci viene. La Virtus chiede 30mila euro per il prestito "secco", il giocatore vorrebbe mettersi in saccoccia tra i 40 ed i 50mila euro e se ci aggiungete anche i soldi del tesseramento, viene fuori un'operazione più costosa di quella per Mike Nardi. Se sentite un tonfo, è perchè i nostri piedi sono tornati per terra.
Come quelli della FulgorLibertas. Che, al momento, vede nel ruolo un'ennesima scommessa totale: Lorenzo Brighi, cervese, playmaker atipico di 194 centimetri, talentuoso ma molto acerbo, sui cui Alberani e Vucinic hanno messo gli occhi da qualche mese. Le parti sono distanti, soprattutto per l'alta cifra richiesta per il prestito, ma c'è ottimismo in casa FulgorLibertas di raggiungere un accordo.
Come detto in precedenza, sul lungo si lavorerà successivamente, quando i prezzi caleranno. E' per questo motivo che le due trattative calde di questi giorni, quella con il "fortibudrino" Bianchi e con Maganza sono congelate.
In queste ore, intanto, esplode il caso Bobby Jones. Il californiano, dopo essersi reso irrintracciabile per giorni alla dirigenza forlivese e successivamente aver millantato contatti con squadre di alto livello, ha deciso di firmare con Pistoia per una cifra inferiore a quella offerta da Forlì. Alberani, giustamente, non l'ha presa benissimo e non le ha certo mandate a dire all'agente del giocatore. Anche perchè i motivi della scelta di Jones rimangono totalmente misteriosi.

Nessun commento:

Posta un commento