sabato 30 luglio 2011

Benetton, sottocanestro arriva Jeff Adrien dai Golden State Warriors

-Benettonbasket.it-


La Benetton Basket acquisisce un altro giocatore sotto contratto per la prossima stagione, si tratta di Jeff Adrien, 25 anni, nato il 10 febbraio 1986 a Brookline (Massachussets). Alto 2.02, ala pivot di tecnica e sostanza uscito nel 2009 da Connecticut, ex capitano della squadra degli Huskies con la quale ha giocato la Final Four NCAA e chiuso l’ultimo anno di college con 13 punti e 10 rimbalzi a gara. Giocatore di atletismo impressionante, rimbalzista dai numeri sempre importanti, ha caratteristiche di grande aggressività sia in difesa che in attacco e compensa un’altezza non elevata con velocità in transizione e nel primo passo davvero fulmineo, oltre a doti di elevazione superiori alla media e a un’apertura di braccia eccezionale.
Ha giocato 23 partite lo scorsa stagione in NBA con i Golden State Warriors (2.5 punti e 2.5 rimbalzi in 8.5 minuti di media, un high di 10 rimbalzi contro i Lakers), mentre nella NBDL, la lega di sviluppo, ha avuto cifre veramente interessanti con oltre 18 punti e 11.4 rimbalzi a gara (n°1 nella NBDL in questa speciale classifica!) nella sua esperienza con i Rio Grande Valley Vipers e gli Erie Bay Hawks, con il 54% al tiro da due punti, il 72% ai tiri liberi e oltre 1 stoppata a gara. In questo torneo ha anche giocato l’All Star Game 2011 (6 punti e 6 rimbalzi) ed è stato nominato “Impact Player of the Year” per la sua presenza importante sotto i tabelloni.
La sua carriera dopo il college a Connecticut dove è stato giocatore tra i migliori della storia dell’ateneo e ha condotto la squadra alla Final Four NCAA nell’anno da senior, si è sviluppata nel suo primo anno da pro nel 2009-10 in Spagna, al Breogan Lugo, con 12 punti e oltre 8 rimbalzi con anche 1 stoppata a gara, poi si mise in mostra con grandi prestazioni alle Summer League di Orlando e Las Vegas, dove convinse i Golden State che lo misero sotto contratto per la scorsa stagione 2010-11, vissuta una parte in NBA e una nella NBDL. Ora l’approdo alla Benetton Basket.

Nessun commento:

Posta un commento