sabato 30 luglio 2011

Angels, preso Ancellotti

-Il Resto del Carlino ed. Rimini-

E’ un pivot di 23 anni di scuola reggiana.


In attesa di chiudere con Mauro Bonaiuti, con il ds Turci che incontrerà oggi il procuratore dell’esterno scuola Fortitudo, gli Angels hanno "firmato" Andrea Ancellotti, centro reggiano dell’88 che sfiora i "7 piedi" (212 i centimetri che gli vengono accreditati).
 Sarà lui il lungo titolare che dovrà aiutare i clementini nella loro prima avventura nella Dna, la vecchia B1.
Un ragazzo interessante, che dopo aver bagnato il naso in LegaDue con la Trenkwalder ha trovato la sua dimensione nelle "Minors", prima a Pozzuoli, quindi a Patti, in Sicilia, dove la passata stagione in B1 si è ritagliato più di 21’ a partita, spazio sfruttato per mettere a segno 7.6 punti (con il 61.5% da due e il 72.1% ai liberi, da tre tira pochino, appena 2/11 in 30 gare) e catturare 6.5 rimbalzi.
Discreto intimidatore da area (1.6 stoppate), a Santarcangelo dovrà gestirsi un po’ meglio con i falli (3.2 a uscita con la squadra isolana). 
"Sono un lungo versatile – così si descrive Ancellotti –, penso abbastanza complementare ai miei nuovi compagni di ruolo negli Angels. Le stoppate? E’ un gesto tecnico che mi piace, ma nel mio basket non c’è solo quello", precisa Andrea, "Ancy" per gli amici, che ha pure un suo sito internet (www.andreancellotti.it).

Nessun commento:

Posta un commento