sabato 30 luglio 2011

Spider Fabriano: arrivano Iardella e Liberati, conferma per Bugionovo

ris di “firme” in un colpo solo per la Spider Fabriano: si tratta dei toscani Alessio Iardella e Davide Liberati, più il fabrianese Michele Bugionovo, ovvero, il reparto “piccoli” quasi al completo. A questo punto all’appello manca solo il play titolare.
Alessio Iardella sarà la guardia in quintetto della rinnovata squadra biancoblù. Nato a Livorno nel 1988, 187 centimetri di altezza, dopo quattro stagioni trascorse a Castelfiorentino in Serie B Dilettanti (ultima delle quali, stagione 2009-2010, a 12.2 punti di media), lo scorso campionato ha vestito la canotta di Sant’Antimo in Serie A Dilettanti al ritmo di 6,0 punti a partita in regular season e 7,5 ai play-off.
Davide Liberati sarà la guardia di riserva, ma all’occorrenza potrà ricoprire anche il ruolo di alternativa al play titolare. Classe 1992 per 192 centimetri di altezza, è un prodotto del vivaio della Don Bosco Livorno dove lo scorso anno è stato un punto di forza della squadra Under 19 d’Eccellenza. E’ anche nel giro della Nazionale Italiana under 20.
Per Michele Bugionovo, infine, si tratta di una conferma (sarà la sua quarta stagione con la casacca biancoblù). Play fabrianese classe 1992, 178 centimetri di altezza, l’anno scorso ha segnato 2,5 punti di media in Serie B Dilettanti.
Al momento, quindi, la Spider ha sei giocatori nel roster: Bugionovo (play), Liberati (play/guardia), Iardella (guardia), Sgobba (ala), Usberti (ala/pivot) e Castelletta (pivot). Mancano quattro giocatori per completare il team.
“Siamo molto soddisfatti dei giocatori ingaggiati finora – commenta il mercato il direttore sportivo Gabriele Martinelli – Un gruppo giovane e di belle speranze, con il veterano Usberti a far da chioccia. A breve cercheremo di completare la rosa nel migliore dei modi”.
Ufficio Stampa Nuova Spider Fabriano 2010

Nessun commento:

Posta un commento