sabato 30 luglio 2011

Nuovo arrivo in casa Virtus Pallacanesto Molfetta.Ecco il lungo: Giuseppe Lombardo

Prosegue nel migliore dei modi la campagna acquisti della Virtus Pallacanestro Molfetta che riesce a piazzare il colpaccio, aggiudicandosi l’ala grande Giuseppe Lombardo.
Si tratta di un lungo molto forte fisicamente, capace di battere il proprio avversario sia spalle a canestro che utilizzando il proprio piazzato, efficace anche dalla lunga distanza. A queste caratteristiche tecniche ne aggiunge altre caratteriali che non sono certo meno rilevanti, come l’essere un giocatore molto grintoso, un vero combattente sul parquet di gioco.
Nato a Anzio (Ro) il 03/05/83, arriva da una stagione vissuta da protagonista e ad altissimi livelli con la Magic Team Benevento (B2 girone D), chiusa con 11.6 punti segnati a partita, oltre a 4.4 rimbalzi e 4 falli subiti di media.
In precedenza, ha giocato anche con le maglie di Messina, Torre de’ Passeri e  Siracusa, squadra con cui stava dominando il campionato prima delle vicende extra sportive che ne hanno decretato l’esclusione dallo stesso.
Una piccola curiosità: proprio in Sicilia, a Siracusa, suo compagno d’avventura fu proprio quel Valerio Corvino che ritroverà anche qui a Molfetta, per ricomporre un asse play-pivot davvero importante per la categoria.


Ufficio Stampa  Virtus Pallacanestro Molfetta




Nessun commento:

Posta un commento