domenica 31 luglio 2011

TEZENIS, SOTTO I TABELLONI C'È ANCHE BANTI

La Tezenis inserisce un altro tassello nel suo mosaico con l’arrivo di Diego Banti, ala-pivot di 204 cm, l’ultima stagione a Casalpusterlengo con la maglia dell’Assigeco. Banti, che compirà 28 anni il 19 ottobre, ritrova così Gigi Garelli, con cui Diego ha vinto due anni fa a Vigevano il campionato di serie A Dilettanti per poi rivelarsi (2009-2010) una delle più belle sorprese del torneo di Legadue con 7,2 punti a partita e 5,3 rimbalzi in 25 minuti di media, partendo 19 volte in quintetto base. Il suo rendimento lievitò ulteriormente nella serie play-off con Reggio Emilia, con 9,8 punti e 6,2 rimbalzi.
«Conosco bene Banti - evidenzia coach Garelli -, nel periodo in cui abbiamo lavorato insieme ho avuto modo di apprezzarne le qualità tecniche e umane. Lavora molto, è bravo tatticamente, dal punto di vista difensivo ha un sesto senso innato che gli permette di essere spesso al posto giusto nel momento giusto. Un giocatore concreto, sempre molto apprezzato dai compagni».
Alla sesta stagione di Legadue, ottimo difensore e buon rimbalzista, Banti con l’Assigeco ha totalizzato 6,4 punti di media e l’81% ai tiri liberi. Sposato da domenica scorsa con Elisabetta, toscano di Pescia, ha conquistato la promozione in Legadue anche con Montecatini nel 2003 e Veroli nel 2007.



Ufficio stampa Tezenis Verona

Nessun commento:

Posta un commento