venerdì 30 settembre 2011

Ufficiale: è Conad il main sponsor della Biancoblù Bologna.

Il presidente Romagnoli: "Onorati di essere scelti da un'azienda top, è un giorno importante per il futuro dell'Aquila". Il Dg di Conad Pugliese: "Felici di unirci a un marchio storico"

E’stato siglato oggi l’accordo che sancisce la nascita di Conad Bologna, la squadra di pallacanestro che militerà nel campionato di basket di Legadue nella stagione 2011/2012. Da domenica 2 ottobre, sulle maglie, accanto alla“storica” Effe scudata con l’Aquila e la sigla 1901, anno di fondazione della società sportiva nata per occupare il tempo libero dei ragazzi, ci sarà la margherita Conad.

Questa di Conad è molto più di una sponsorizzazione: è la partecipazione ad un progetto di rilancio e di crescita che coinvolge l’intera città di Bologna, al di là del tifo e dei campanilismi. Dimostrando, una volta di più, di avere a cuore e voler difendere un patrimonio bolognese.

“Siamo felici di aver rinnovato anche per il prossimo campionato di basket la sponsorizzazione di un marchio che ha fatto la storia della pallacanestro bolognese”, sottolinea il direttore generale di Conad Francesco Pugliese. “Abbiamo deciso di condividere ancora una volta un percorso che ci consentisse di partecipare ad un progetto che va oltre l'evento sportivo in sé. Ridare vita al marchio Fortitudo, scendere in campo sulle magliette di ragazzi che si impegnano per riportare la Effe agli splendori sportivi che le competono è un ulteriore stimolo per rendere ancora più forte il legame con il territorio e la comunità, da sempre al centro delle nostre politiche di sviluppo”.

Un contributo, questo di Conad, verso lo sport sano, e il basket nello specifico, che è mezzo di aggregazione sociale, che educa alla convivenza civile e contribuisce a promuovere modelli etici di comportamento. In fondo, gli stessi valori che animano il sistema Conad e che hanno caratterizzato i colori biancoblù sin dalla loro nascita.

“Spirito di squadra e ricerca dell’eccellenza sono qualità in cui Conad crede. Qualità attraverso le quali promuove lo sviluppo del territorio e sostiene le comunità in cui opera con i propri punti di vendita”, sostiene Pugliese. “Qualità che ritroviamo nelle squadre giovanili e nei vivai che da anni sosteniamo, in tanti sport erroneamente considerati minori ma che portano grandi risultati, anche a livello mondiale. Per questo si può dire che Conad sia l’azienda che a livello complessivo sponsorizza lo sport italiano e lo porta ad essere protagonista di rilievo in tanti eventi, in Italia come nel mondo”.

Giulio Romagnoli, presidente di
Biancoblu Basket, esprime così la sua soddisfazione: “Oggi è un giorno importante per noi: i colori biancoblù, che si apprestano a tornare nel basket professionistico, vengono affiancati da un nome che ci riempie di orgoglio. Conad è un’azienda top per dimensioni, numeri e notorietà nel panorama italiano, e siamo davvero onorati che abbia deciso di affrontare con noi questa stagione tanto importante per tutti coloro che hanno la Effe nel cuore. Restando con noi dopo lo scorso anno in B2, credendo nel nostro ambizioso progetto di rilancio, Conad ha dimostrato una grande fiducia in noi, e per questo ringrazio personalmente il direttore generale Francesco Pugliese e il suo staff. Questa sponsorizzazione, per noi, avrà anche un forte impatto 'sociale', poiché ci consentirà di iniziare a lavorare per il rilancio del settore giovanile, che è un'attività sulla quale la nostra società, in linea con le finalità sociali della casa madre, vuole investire risorse e tempo“.

Chi è Conad

Conad è la maggiore organizzazione cooperativa di imprenditori dettaglianti indipendenti in Italia.
Presente in tutte le province e in 1.432 comuni italiani, Conad conta 2.960 punti di vendita associati che hanno espresso nel 2010 un giro d’affari di 9.766 milioni di euro (+5 per cento rispetto al 2009), con una quota di mercato del 10,1 per cento. Con la rete dell’associata Rewe Italia e Interdis raggiunge il 16,3 per cento.
Conad è leader nazionale nel segmento supermercati con una quota di mercato del 15,6 per cento e in quello dei negozi di vicinato con il 13,2 per cento. (Fonte: Nielsen).
A settembre 2011 sono 6,5 i milioni di famiglie di consumatori non occasionali che acquistano ogni settimana nei punti di vendita Conad. In questo parco di acquirenti si registrano circa 47 scontrini all’anno, dato che fa di Conad l’insegna con la maggior frequenza di acquisto.

Ufficio stampa Biancoblu basket Bologna

Nessun commento:

Posta un commento