venerdì 30 settembre 2011

Si accendono le luci del PalaPoli.Sabato l’esordio casalingo col Benevento



Tutto pronto per l’esordio stagionale casalingo in gare ufficiali della Virtus Pallacanestro Molfetta: sabato sera, alle ore 19.30, i tifosi molfettesi potranno ammirare la nuova squadra allestita quest’estate dalla dirigenza, e ricominciare a tifare con tutta la passione e il calore che in tanti anni di basket ha sempre accompagnato le stagioni virtussine.

Avversario di turno al PalaPoli, per il secondo turno del campionato DNC nazionale, sarà il Magic Team Benevento, ex squadra di Giuseppe Lombardo, lo scorso anno retrocessa dalla B dilettanti ma con tutte le intenzioni di tornarci il più presto possibile: dimostrazione ne è il roster allestito in questa stagione, che vede nomi di primo livello per una squadra che punta decisamente ai piani alti della classifica.
Specialmente il pacchetto esterni è da considerarsi tra i migliori della categoria, con giocatori scesi tutti dalla B2 pronti a sposare la causa della squadra campana. Il play è Paci, ex Bernalda, giocatore molto fisico, soprattutto nella metà campo difensiva, con buon tiro e buona visione di gioco. Gli esterni Novatti e Moccia ( arrivati da Canicattì e Capo D’Orlando),  garantiscono pericolosità offensiva, specialmente dalla linea dei tre punti.
Sotto canestro la coppia Danzi-Camera sembra molto ben assortita, con il primo che alla prima vera grande occasione con parecchio minutaggio e responsabilità a certi livelli, sembra poter finalmente mettere in mostra tutto il suo talento di cui si parla un gran bene, e Camera che fornisce fisicità ed esperienza al reparto.
Buoni anche gli innesti dalla panchina, con Catillo, Cupito e Iannicelli che sembrano essere delle ottime alternative per far rifiatare un quintetto sicuramente da categoria superiore.

Non un avversario facile per la Virtus, ma sicuramente alla portata dei ragazzi di coach Gesmundo che, alla prima stagionale al PalaPoli, ci terranno sicuramente a regalare al pubblico molfettese, la vittoria.



Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Molfetta

Nessun commento:

Posta un commento