venerdì 30 settembre 2011

Coach Padovano: "Con Napoli bisogna dare più del 100%"


-Santarcangeloangels.com-
Il PalaAngels è pronto, le tribune sono montate e questa volta l'aria di grande evento c'è già, anche se siamo solo a fine settembre e la partita si disputerà domani, sabato 1 ottobre. È grande evento perché il palazzo è tirato a lucido e perché a Santarcangelo arriva Napoli, squadra di primissimo livello in questa Dna che nel primo turno ha battuto Pavia 66-60.

Coach Padovano, per quanto tempo i ragazzi hanno pensato alla vittoria di Chieti?
“Il tempo del suono della sirena finale, di un attimo di rilassatezza per il successo e poi stop. Eravamo consci di dover pensare subito a Napoli, una grande squadra che arriverà a Santarcangelo con intenzioni serie. Ho cercato di far capire ai ragazzi che, per quanto la vittoria nella prima giornata sia stata un bel colpo, adesso bisogna pensare a gente come Musso e Gatti, il che non è poco”.

La BPMed è una squadra che non teme confronti con nessuno...
“A livello di senior sono sicuramente tra le più attrezzate dell'intero campionato, se trovano un buon amalgama con gli under diventano ancora più pericolosi di quanto non lo siano già”.

Quali nomi devono far prestare più attenzione?
“Un po' tutti. Iannilli, che magari nel debutto ha segnato poco ma ha anche preso 17 rimbalzi. Poi Gatti, un numero 4 che ha esordito con 5/7 da tre. Musso, che ne metteva 16 di media a Perugia e non sbaglia mai due partite di fila. Rizzitiello, una montagna di tecnica e fisicità. Infine Lenardon, play che in questa categoria sa cosa fare. Un quintetto davvero molto pericoloso. Se si vuol vincere si deve dare oltre il 100%”.

Si giocherà in un PalaAngels rinnovato. Cosa ti aspetti?
“Sono contento di giocare a Santarcangelo perché è il nostro campo e perché lo conosciamo in ogni centimetro quadrato. Spero che il nostro pubblico sia caloroso come l'anno scorso, ne abbiamo bisogno e ci dà sempre una grossa mano”.

Nessun commento:

Posta un commento