venerdì 30 settembre 2011

Ancona-Montegranaro: il basket la ragione di un nuovo amore


Due sindaci, Gramillano di Ancona e Gismondi di Montegranaro, quattro assessori allo sport, Serenella Moroder della Regione Marche, Eliana Majolini della Provincia di Ancona, Michele Brisighelli del Comune di Ancona e Salvatore La Porta del Comune di Montegranaro hanno tenuto a battesimo questa mattina nella Sala del Consiglio Comunale del Municipio di Ancona la Fabi Shoes Montegranaro, che parteciperà per la sesta stagione consecutiva al campionato di serie A. Sarà il Palarossini di Ancona il teatro delle gesta degli uomini di Drucker che si sono presentati al gran completo nella presentazione di questa mattina, che ha sancito la nascita di un amore fondato sulla palla a spicchi tra il capoluogo di Regione Ancona e la piccola Montegranaro, la quale, con i suoi 13.000 abitanti, grazie all'abilità della Triade è stata capace di resistere ai vertici del basket nazionale professionistico.
Oltre alle autorità istituzionali c'era il presidente Basso che ha sottolineato la svolta epocale della scelta della Sutor e il grande senso di responsabilità che la società sente per questo importante e innovativo progetto. C'era Emanuele Fabi, in rappresentanza della famiglia di cui la Sutor porta il nome sulle maglie, che ha dichiarato apertamente il suo innamoramento per questo sport che non conosceva e che lo ha preso tantissimo. C'era Davide Paolini, presidente della Fip regionale, che ha parlato del coraggio dei dirigenti sutorini e della grande occasione che Ancona non deve perdere avendo, finalmente, una squadra di serie A che gioca in città.
Insomma, un grande abbraccio da parte di Ancona a Montegranaro, l'una ci mette la squadra e l'altra un impianto di livello europeo, l'una porta un pubblico di fedeli appassionati ai colori gialloblu e l'altra porta un pubblico di nuovi spettatori al basket italiano.
Il sipario si aprirà domenica 9 ottobre alle ore 18.15 all'Arena di Ancona con Fabi Shoes Montegranaro-Sidigas Avellino.
E sarà un grande spettacolo di basket!

Ufficio stampa Sutor

Nessun commento:

Posta un commento