venerdì 30 settembre 2011

Bpmed Napoli, domani (ore 21) in campo a Santarcangelo

 
IANNILLI: “TEST IMPORTANTE, LORO MINA VAGANTE DEL CAMPIONATO”
Prima trasferta per la BPMedNapoliBasketball, impegnata nel secondo turno di Divisione Nazionale A contro gli Angels di coach Massimo Padovano, inseriti nella girone Nord-Est. Palla a due domani sera alle ore 21 presso il Pala-Angels di Santarcangelo di Romagna, Rimini.

I partenopei allenati da Maurizio Bartocci tenteranno di bissare la vittoria ottenuta all’esordio in casa contro la Pallacanestro Pavia di fronte a oltre 1000 spettatori. “Non mi aspettavo così tante persone, è stato uno splendido colpo d’occhio”, ha dichiarato il pivot Andrea Iannilli, uno dei protagonisti del match (11 punti e 17 rimbalzi). “Abbiamo avuto la dimostrazione di quanto gli appassionati napoletani siano affezionati a questa realtà cestistica, nonostante quanto accaduto negli anni precedenti: ora si tratta di lavorare tutti insieme verso lo stesso obiettivo”.
In quest’ottica, il test in Romagna può rappresentare una prima importante verifica. “Potremo capire a che punto siamo nel nostro processo di crescita – continua il lungo romano -. E’ una trasferta molto difficile: gli avversari saranno galvanizzati dal primo incontro davanti al loro pubblico dopo aver vinto lo scorso campionato e aver iniziato la stagione con un risultato importante come la vittoria a Chieti. Sono un gruppo consolidato, possono rappresentare una delle mine vaganti del campionato”. “Santarcangelo è una squadra rapida, corre e pressa a tutto campo e ha giocatori in grado di giocare più ruoli. Dovremo imporre il nostro gioco e le nostre caratteristiche in attacco, ma soprattutto difendere bene e con costanza, come abbiamo dimostrato di fare tanto in precampionato quanto domenica scorsa con Pavia”, ha concluso Iannilli.



La partita sarà visibile in differita streaming a partire da lunedì 3 su GoldWebTv (www.goldwebtv.it) e mercoledì 5 sera alle 23.15 su Telecapri Sport.



SANTARCANGELO-NAPOLI, LE FORMAZIONI (PALA-ANGELS, SABATO 1 OTTOBRE ORE 21)



SANTARCANGELO: 5 Bonaiuti, 6 Pesaresi, 8 Silimbani, 9 Broglia, 10 Rivali, 11 Bedetti L., 12 Palermo, 13 Italiano, 14 Bedetti F., 15 Rinaldi, 20 Ancellotti. All. Padovano.



NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.


Ufficio Stampa Napoli Basketball

Nessun commento:

Posta un commento