venerdì 30 settembre 2011

Benet Catù in campo per la Supercoppa italiana


Bennet Cantù in campo domani alle ore 17.50 al Pala Credito di Romagna di Forlì (diretta su LA7) per tentare di aggiudicarsi il primo trofeo della stagione. La formazione di coach Andrea Trinchieri affronterà infatti in Supercoppa Italiana i campioni in carica della Montepaschi Siena.

La Mens Sana ha confermato gran parte della squadra che l’anno scorso ha conquistato Coppa Italia, Campionato e si è qualificata per le Final Four di Eurolega. Come playmaker coach Simone Pianigiani ha quindi a disposizione Bo Mc Calebb, grande protagonista degli Europei in Lituania con la maglia della Macedonia, e il greco Nikos Zisis, che dovrebbe rientrare nella gara di domani dopo l’infortunio alla caviglia rimediato proprio agli Europei.

Gli esterni sono i confermati Rimantas Kaukenas, Marco Carraretto, Pietro Aradori, davvero in forma in questo pre- campionato, e David Moss a cui si è aggiunto lo statunitense DaJuan Summers, reduce da due stagioni ai Detroit Pistons e in grado di giocare sia da ala piccola sia da ala forte.

Tra i lunghi la Montepaschi può contare sul capitano Shaun Stonerook, che ha avuto una prestagione travagliata a causa di alcuni problemi alla schiena, sul lituano Ksistof Lavrinovic, sui confermati Andrea Michelori e Tomas Ress oltre che sul grande acquisto dell’ultima estate per i biancoverdi, l’australiano David Andersen, tornato in Toscana dopo 7 anni ricchi di successi con il CSKA e il Barcellona e un'esperienza biennale in NBA.

Per la Bennet sarà assente per infortunio Federico Bolzonella, mentre scenderanno regolarmente in campo Gianluca Basile e Maarty Leunen.


Ufficio comunicazione Pallacanestro Cantù

Nessun commento:

Posta un commento