venerdì 30 settembre 2011

PERDICHIZZI: “GARA DIFFICILE, MA SONO FIDUCIOSO”

Si è svolta venerdì 30 Settembre, presso la sala stampa del PalaFantozzi di Capo d’orlando, la conferenza stampa di coach Giovanni Perdichizzi. Il tecnico dell’Orlandina ha analizzato le insidie del prossimo impegno, rispondendo anche alle domande dei giornalisti. Domenica l’Upea giocherà sul parquet di Casalpusterlengo
“Voglio vedere la mia squadra alla prima esibizione fuori casa, in un campo difficile, contro una squadra ben attrezzata che vorrà riscattare la sconfitta di Latina. Casalpusterlengo è composta da giocatori che l’anno scorso hanno fatto la Legadue, scesi di categoria per far crescere i giovani che ci sono in squadra e per disputare un campionato da protagonisti. Importante sarà l’impatto ambientale dei miei ragazzi. Mi aspetto una partita difficile però se continuiamo a difendere con la stessa intensità vista contro Trento, possiamo tornare a casa con una vittoria. A loro piace tanto giocare in transizione, quindi dovremo essere bravi a limitare questo tipo di gioco e ripartire subito in contropiede. Questa potrebbe essere la chiave della partita. Cosa molto importante, non smettere di attaccare il canestro, così come abbiamo fatto con Trento.
Continua Perdichizzi, analizzando il campionato e la propria squadra:
“Campionato tutto da scoprire, basta guardare le classifiche dei vari gironi, nella divisione sud est le squadre sono tutte a zero punti. Mi ha impressionato molto l’atletismo della nostra squadra e la capacità di sfruttare la tipicità dei nostri lunghi. E’ un fatto su cui dobbiamo lavorare. Non penso agli altri, ma in questo momento sono concentrato sui miei ragazzi.”
Ufficio Stampa Orlandina Basket

Nessun commento:

Posta un commento