lunedì 3 ottobre 2011

Si è svolta a Bologna la presentazione del 90° Campionato di Serie A 2011-2012

-Lega basket.it-

Si è svolta a Bologna la presentazione del 90° Campionato di Serie A 2011-2012


 Si è tenuta stamattina la presentazione del campionato di Lega Basket Serie A 2011-2012. Nella splendida cornice dell'Hotel Carlton di Bologna si è ritrovato tutto il gotha del basket Italiano con i giocatori, allenatori e i presidenti delle 17 squadre del campionato. L'evento, moderato dal giornalista e telecronista di LA7 Ugo Francicanava, si è aperto con un intervento del Presidente di Lega Valentino Renzi che ha rimarcato l'importanza dell'unità del movimento e non ha risparmiato parole forti nei confronti della Federazione rea di esigere un'eccessiva rigidità in termini di regolamento che certo non favorisce investimenti esterni per il bene del basket professionistico. Il Presidente di Siena Ferdinando Minucci ha ricevuto ben due trofei: quello dello scorso campionato e quello della Coppa Italia 2011, esprimendo grande soddisfazione per i successi ottenuti dalla squadra toscana. Sul palco si sono poi alternati tutti protagonisti del prossimo campionato con la star d'eccezione Danilo Gallinari che ha espresso felicità per il ritorno nella sua Milano. Proprio l'Emporio Armani ha ricevuto la Coppa Disciplina, consegnata al General Manager Gianluca Pascucci. Anche il presidente della Virtus Bologna, Claudio Sabatini ha voluto presenziare, annunciando che l'operazione Bryant, per quanto difficile va avanti con grande determinazione da entrambe le parti. Sul palco sono passati anche la maggioranza degli allenatori, fra cui Sergio Scariolo, fresco di oro con la Spagna agli europei e pronto per la sua nuova avventura milanese. Altro gradito ritorno è stato quello di David Andersen, che da New Orlenas è tornato alla Montepaschi Siena e sul palco ha affermato di voler vincere di nuovo dopo lo scudetto del 2004.
Ma il campionato sarà anche quello dei giovani, come i ragazzi della Nazionale Under 20 che quest'estate hanno raggiunto l'argento ai campionati europei. Gli otto rappresentanti, tutti tesserati con squadre di Serie A, sono saliti sul palco assieme al loro coach Pino Sacripanti.
La Lega ha poi consegnato ai vari rappresentanti il calendario definitivo della prossima stagione, che si preannuncia davvero esaltante.





 

Nessun commento:

Posta un commento