lunedì 3 ottobre 2011

Angelico: 2 vittorie nell’ultima settimana!

Il precampionato dell’Angelico termina con due prestigiose vittorie nell’ultima settimana: i ragazzi di coach Cancellieri dapprima battono Casale Monferrato nel primo derby della stagione, dopodiché superano in casa Treviso nel terzo Memorial Angelico. Con questi due successi, i rossoblu chiudono il precampionato con otto vittorie su nove match disputati.
Mercoledì scorso, allo sporting di Novara, l’Angelico ha battuto nella partita tutta piemontese la Novipiu Casale Monferrato degli ex biellesi Crespi e Malaventura.
Senza Dragicevic influenzato e Chessa ancora a riposo per la botta al costato, l’italo-americano Marc Campbell é aggregato all’Angelico che parte nella prima frazione con Pullen, Coleman, Tavernari, Jurak e Miralles e affronta il quintetto monferrino Temple, Janning, Malaventura, Nnamaka e Dunigan. La prima frazione è equilibrata e i lanieri terminano in vantaggio di un possesso.
Nella seconda frazione cresce l’Angelico e finisce abbondantemente avanti grazie alle giocate di Pullen e Coleman, che siglano il +13 (37-24) del riposo.
Al rientro dall’intervallo la reazione casalese é pronta e Cancellieri chiede time-out per richiamare all’ordine i rossoblu, che riprendono il giusto ritmo gara per finire il terzo periodo sul 58-40.
L’ultima frazione ha per protagonista ancora l’Angelico che gestisce il vantaggio ruotando tutti gli effettivi in minutaggi ben distribuiti, e chiudendo l’incontro sul 74-59.
Si è svolto invece ieri pomeriggio, al Lauretana Forum, il terzo Trofeo Angelico, Memorial Giuseppe Angelico, ultimo appuntamento del precampionato. I rossoblu, priva di Soragna fermo a scopo precauzionale per un fastidio muscolare e con Chessa convalescente per il colpo subito al costato, superano per 79-76 la Benetton Treviso al termine di un match dalle mille emozioni e colpi di scena.
Angelico al via con Pullen, Coleman, Tavernari, Dragicevic e Miralles, coach Djordjevic risponde con De Nicolao, Moore, Gentile, Scalabrine e Cuccarolo. Avvio equilibrato, con brutte percentuali dalla distanza e molti errori da entrambe le parti, per Treviso entrano Adrien e Mekel ma il primo break è rossoblu sul 14-7 (tripla di Pullen). La Benetton chiama time-out a 3′ dal termine, ma l’inerzia del match non cambia e l’Angelico chiude la frazione sul 23-11.
Nel secondo quarto Laganà (poi Pullen), Lombardi e Chessa in campo con Jurak e Dragicevic, Treviso recupera qualcosa con Bulleri, Mekel e la tripla di Moldoveanu ma dopo 4 minuti il vantaggio rossoblu è ancora in doppia cifra (31-21). Adesso è però la Benetton a fare la partita e grazie a Moldoveanu (10 punti nella frazione), ai primi punti di Moore ed a due liberi di Mekel raggiunge la parità a 16” dalla sirena a quota 39, punteggio con il quale si va all’intervallo lungo.
Il terzo quarto è una frazione in assoluto equilibrio, con un vantaggio massimo, per entrambe le squadre, di soli tre punti. Per prima ci arriva l’Angelico con una tripla di Pullen, poi per due volte la Benetton, con Bulleri e Adrien, ma i rossoblu recuperano in tutte le occasioni e con i canestri di Lombardi e Pullen chiudono il tempo ancora in parità (60-60).
Biella inizia l’ultimo quarto con Pullen, Chessa, Tavernari, Jurak e Miralles a provare a risolvere il rebus e riportano avanti l’Angelico con un parziale di 6-0 dopo il canestro di Adrien. Time-out di Djordjevic, dopo il quale la gara si fa ancora più combattuta. Un antisportivo sanzionato a Jurak su Mekel lanciato in contropiede non viene sfruttato al meglio da Treviso che comunque torna a -1, prima del time-out di Cancellieri che frutta un nuovo 6-2 alla ripresa del gioco. Sul 76-73 time-out ospite e gioco che manda Bulleri al tiro da tre dall’angolo per il nuovo pareggio. A 18” dal termine Treviso sceglie di raggiungere il bonus e mandare in lunetta Jurak che mette entrambi i liberi. Non così dall’altra parte Bulleri, che sbaglia il secondo volontariamente ma il rimbalzo è di Tavernari, fallo subito e 1 su 2 dalla lunetta che chiude la gara sul 79-76.

Ufficio stampa Angelico Pallacanestro Biella

Nessun commento:

Posta un commento