martedì 4 ottobre 2011

COACH MATTEO MECACCI COMMENTA CONSUM.IT SIENA-FMC FERENTNO



Mecacci, contro Ferentino è arrivata la prima sconfitta stagionale, ma la sua squadra ha dimostrato di potersela giocare benissimo con tutti...
«C’e un po’ di rammarico per come è arrivata questa sconfitta. Nonostante sulla carta partissimo sfavoriti, dopo la bella partita fatta a Fabriano abbiamo tenuto alla grande e direi sorprendentemente contro una corazzata come Ferentino. Siamo stati avanti per 32 minuti ed abbiamo mollato solamente nel finale. Questo fa onore ai ragazzi ed è un fattore importante per il loro processo di crescita. La partita contro i laziali ci deve far capire che non partiamo battuti contro nessuno in partenza e che ce la possiamo giocare anche contro le corazzate del campionato. Ovviamente l’esperienza non si compra e si acquisisce solo giocando, ma con un po’ più di testa e con il contributo di qualcuno che non ha dato quanto avrebbe potuto, forse la partita l’avremmo vinta. Di sicuro ne perderemo altre, ma dobbiamo continuare così perché sono convinto che i risultati verranno».
Tre quarti dominati e poi nel finale il calo. Secondo lei la differenza l’ha fatta la maggiore esperienza di uomini come Carrizo e Guarino?
«Diciamo che per me la partita l’ha spezzata la bomba di Panzini al 35’, anche se dopo abbiamo avuto nuovamente l’occasione del -1 con una tripla aperta del nostro miglior tiratore. Ovviamente Guarino, ma soprattutto Carrizo, nel finale si sono caricati la squadra sulle spalle riportandola avanti dal -14 di metà terzo quarto. Hanno aspettato il nostro black-out e con bravura hanno saputo giocare con calma e aggiudicarsi il match. Però devo dire che Ferentino nei primi 2 quarti ha faticato enormemente, segnando solo 25 punti ed alla fine realizzandone poco più di 60 anche per via dei nostri falli sistematici nel finale di gara. Dobbiamo ripartire proprio da qui, dalla nostra difesa. Abbiamo impostato la partita come volevamo ed alla fine se non siamo riusciti a vincerla è più per merito di ferentino che per demerito nostro».
Analizzando la seconda di campionato, si nota un grande equilibrio soprattutto nella vostra division…
«Sia nella nostra che nelle altre. L’equilibrio è tangibile e al momento non vedo nessuna squadra materasso, inoltre anche tra le favorite qualcuna ha già perso ed altre hanno comunque fatto fatica. Questo dimostra che il campionato è livellato e potranno verificarsi risultati sorprendenti e proprio per questo motivo noi dovremo essere pronti per giocarcela sempre».


Ufficio Stampa Virtus Siena

Nessun commento:

Posta un commento