mercoledì 26 ottobre 2011

La città si stringe alla Pallacanestro Trapani

Quasi 2 mila spettatori nell’ultima gara casalinga contro Racalmunto, campagna-abbonamenti terminata con la vendita di 611 tessere, il sito ufficiale che continua a ricevere un gran numero di click (più di 2 mila visitatori e 10 mila pagine visitate fra domenica e lunedì scorsi). E’ questa la cornice che accompagna la Pallacanestro Trapani, capace di cinque vittorie su cinque, in un ambiente che si è compattato dopo l’estate orribile e cerca la sua dimensione: con la consapevolezza delle sue tradizioni ma anche con grande umiltà. Il tutto con il motore della nuova proprietà, che cerca di dare impulso alla società, anche nel settore giovanile e nel rapporto con il sociale.
Siamo solo all’inizio ma la Pallacanestro Trapani vuole bruciare le tappe, riassaporando la gioia di tornare al più presto in categorie che più soddisfano le ambizioni della piazza. Non per questo, però, senza tenere nel giusto conto le difficoltà di un campionato come la DNC, da scoprire e affrontare a testa alta, sempre con pieno rispetto degli avversari. Ma l’orgoglio della Pallacanestro Trapani sono sicuramente i suoi tifosi, che hanno saputo metabolizzare la complicatissima esclusione dalla Legadue e oggi, con il gruppo di tifosi organizzati dei Trapanesi Granata in testa, sostengono una squadra che sta meritando ogni supporto per la professionalità e la serietà dimostrate.
DICHIARAZIONI
Davide Virgilio (capitano Pallacanestro Trapani): “Da trapanese, non posso che sottolineare la superba risposta della piazza a questa nuova avventura. Sentiamo a pelle l’affetto della città, siamo incoraggiati dai Trapanesi Granata ogni giorno, anche in trasferta. Tutto questo ci dà grande forza e motivazioni. Avevo detto qualche tempo fa che ci sarebbero voluti fede e orgoglio in questa fase della storia del basket a Trapani: ecco, noi ci sentiamo orgogliosi di indossare la maglia della Pallacanestro Trapani. L’esclusione di ogni forma di personalismo nello spogliatoio è ulteriore dimostrazione di come anche la squadra si senta partecipe e coinvolta in questa situazione. Faremo di tutto per andare avanti con questa volontà e con l’obiettivo di vincere più possibile. Anche per l’amore che i tifosi ci stanno dando giorno dopo giorno”.
                                                                   
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento