mercoledì 5 ottobre 2011

VIRTUS E BRYANT, AGGIORNAMENTI: POSSIBILE UNA SINGOLA "KOBE NIGHT

-Bologna basket.it-

Prosegue la trattativa tra la Virtus e Kobe Bryant



Al sito on line di Repubblica Claudio Sabatini ha parlato della trattativa con Kobe Bryant:

''Abbiamo avuto uno scambio di documentazione con l'agenzia di Kobe Bryant. Stiamo lavorando perche' arrivi all'inizio della settimana prossima.
Ritengo che ci possano essere le condizioni entro sera per arrivare a una risposta. Speriamo di averlo in campo mercoledi' prossimo''.

Kobe avrebbe fatto sapere di essere a disposizione per un periodo più limitato rispetto ai 40 giorni prospettati fino a ieri.
Allo stato attuale l'opzione che si sta vagliando ed è quella più probabile è quella di avere Bryant a Bologna mercoledì prossimo per una sorta di Kobe Night contro Treviso alla Unipol Arena.
"Il nulla di fatto negli accordi in Nba ci avvantaggia. C’è stato uno scambio di documenti col suo agente Robert Pelinka, la loro volontà è rimasta inalterata. Ma bisogna concentrare lo sforzo in queste ore, occorre chiudere il cerchio - aggiunge Sabatini - e la questione della disponibilità può anche essere rivista"

Claudio Sabatini ha anche annunciato che lo sponsor di cui si è parlato nei giorni precedenti è Pizzoli (già partner della Virtus), numero uno delle patate in Italia e concorrente di Giulio Romagnoli. "Ringrazio Nicola per il sostegno che ci ha dato. Anche altri hanno mostrato interesse, ma bisogna andare di corsa". La cifra dell'affare sarebbe attorno ai due milioni di euro, uno coperto da Sabatini e uno richiesto a possibili soci. L'Assessore Rizzo Nervo non prevede interventi da parte del Comune (che rimane "garante formale ed etico" ma nulla più), mentre interessati sarebbero altri attori, come Ascom, Cna, la Lega Coop, la Fiera e l'Aeroporto. Che si riservano di dare risposte entro breve.

Intanto - curiosità - un'altra stella NBA si accaserà in Europa durante il lock-out: si tratta di Tony Parker, che ha firmato un contratto con Villeurbanne. A quanto? 1500 euro al mese (con assicurazione pagata dallo stesso giocatore), ovvero il minimo salariale. Il motivo è presto spiegato: Parker, dell'Asvel, è anche azionista.

Nessun commento:

Posta un commento