giovedì 13 ottobre 2011

Presentazione Paternò, dichiarazioni dell’assistant-coach Valerio Napoli




Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Paternò è una squadra che ha sempre lottato nelle gare precedenti: i risultati ottenuti finora dimostrano come non sia un quintetto facile da affrontare per nessuno. Grinta, coraggio, determinazione: queste le caratteristiche di un’avversaria che dovremo affrontare con grande concentrazione e con applicazione, soprattutto per cercare di proseguire nel cammino dei nostri progressi. Paternò non ha un quintetto-base stabile, nel senso che spesso l’ottimo coach Mike Del Vecchio cambia qualche uomo. In linea di principio, alla palla a due iniziale, dovremmo vedere schierati il playmaker Sciarretta, gli esterni Santonocito e Famà e i lunghi Zerini e Grasso. Per noi, l’idea è continuare sulla nostra strada: difendere forte e provare a cercare il contropiede e i tiri ad alta percentuale con regolarità. Ma sappiamo che, come accaduto nelle tre gare fin qui giocate, ci troveremo di fronte avversari molto agguerriti e desiderosi di dimostrare di poter giocare alla pari con noi”.
PRIMA SQUADRA
Buono l’esito dell’amichevole disputata ieri contro Mazara, squadra che prende parte al campionato di serie C regionale. Al di là della dimensione numerica del punteggio finale, lo staff tecnico ha lavorato insistendo sul progetto tecnico e tattico iniziato quasi un mese fa. Unico assente, Matias Degregori: la guardia granata, che soffre un’infiammazione ad un tendine d’Achille, dovrebbe riprendere oggi ad allenarsi con la squadra, in maniera graduale.
GIORNATA NAZIONALE PARAOLIMPICA
Questa mattina, alle 11, presso la Tonnara di Bonagia, la Pallacanestro Trapani sarà ospite della Giornata Nazionale dello Sport Paraolimpico, organizzata in undici città italiane. Un appuntamento a cui la nostra prima squadra partecipa molto volentieri, rappresentando in modo visibile la volontà della Pallacanestro Trapani di essere sensibile a qualsiasi iniziativa sportiva e sociale del nostro territorio.


                                                                            Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani

Nessun commento:

Posta un commento