martedì 4 ottobre 2011

Ambrosia, brutta scoppola a Rieti



Nerazzurri in partita solo nei primi 15’, poi si disuniscono alle prime difficoltà. Coach Parrillo analizza la prestazione con severità: “Perdere a Rieti ci può stare, ma non in questo modo”.

BISCEGLIE: Meno venti. E’ l’indigesto passivo che l’Ambrosia patisce nella prima uscita esterna della stagione, consumatasi nell’inusuale posticipo del lunedì al PalaSojourner di Rieti. Al cospetto di uno dei roster più attrezzati della categoria, i nerazzurri sono protagonisti di una buona partenza, ma già nel cuore del secondo quarto s’infilano in un tunnel anonimo e prolungato che li condurrà al lapidario 88-68 del 40’.
La volitiva prestazione di capitan Storchi (miglior cecchino in assoluto della serata con 22 punti) ed il discreto contributo in fase realizzativa di Desiato e Ambruoso non bastano ad evitare la pesante scoppola, così commentata a fine incontro da coach Parrillo: “La squadra è stata all’altezza della situazione soltanto nei 15’ iniziali, poi alle prime situazioni negative si è sciolta come neve al sole e questo non va assolutamente bene – rimarca il tecnico di Moiano - . Sono bastati un paio di falli intenzionali discutibili a nostro carico per farci disunire. Incamerato il passivo di 14 lunghezze all’intervallo, non siamo più stati capaci di tornare in corsa nella seconda parte del match. Riconosciamo tutti il valore di Rieti (la squadra allenata da Donato Avenia ha chiuso la sua brillante performance corale con 5 uomini in doppia cifra, nda) e sappiamo che potrà dire la sua nei giochi al vertice, ma perdere in questa maniera non è affatto salutare”.
Bisceglie ha l’occasione per un pronto riscatto nell’appuntamento casalingo di domenica prossima contro il Roseto. “Proviamo a metabolizzare la sconfitta in terra laziale e ci concentriamo per la sfida al team abruzzese, anch’esso a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Dovremo aggredirli subito – avverte Parrillo - , credo fermamente nelle qualità tecniche e caratteriali dei miei ragazzi e nella loro capacità di rialzare la testa”.

RIETI – AMBROSIA BISCEGLIE 88-68

RIETI: Rossi 14, Pugi 17, Bagnoli 14, Gallea 5, Busca 4, Laudoni 17, Lepre, Vian, Levorato, Sottana 17. All. Avenia.
BISCEGLIE: Ambruoso 13, Nardin 3, Sergio 5, Chiriatti 1, Desiato 12, Storchi 22, Brunetti 3, Luongo 2, Orefice 3, Di Marzo 4. All. Parrillo.


*** serie D: Nuova brillante affermazione per la giovane formazione affidata alle cure tecniche del tandem Fracchiolla – Lattanzio. Nel secondo turno di campionato i nerazzurri hanno espugnato autorevolmente il domicilio della Casillo N.P. Corato con il punteggio finale di 63-88 a coronamento di una gara mai in discussione.
In graduatoria Andrea Chiriatti e compagni restano a punteggio pieno assieme ad altre 4 squadre: Udas Cerignola, Cest. Bari, Diamond Foggia e Libertas Altamura. Sabato prossimo, con inizio alle ore 20.30, Bisceglie ospiterà al PalaDolmen il Manfredonia, ancora fermo a quota 0.

Ufficio stampa Ambrosia Basket Bisceglie

Nessun commento:

Posta un commento