-La Nuova Venezia-
Slay: "Siamo più forti, puntiamo in alto".
Sulla rotta di Ulisse, alla ricerca della serie A. L’Umana punta sul 9, il numero di Tamar Ulysses Slay, riconfermato da Andrea Mazzon al pari di Clark, Young e Bryan.
Arrivato in Italia nel 2007, chiamato da Capo d’Orlando in Sicilia dopo 58 presenze a New Jersey e 8 a Charlotte nell’Nba, Slay ha indossato anche le maglie di Avellino e Pistoia prima di approdare in laguna.
Nella sua prima stagione in granata Slay ha viaggiato a 16,8 punti e 6,8 rimbalzi in regular season, percentuali scese a 15,3 punti e 5,1 rimbalzi nei playoff.
"Puntiamo a migliorarci, individualmente e di squadra, è normale - ha ammesso l’ala pivot americano - siamo andati vicini al colpo grosso, la squadra, che ha fatto molto bene, è stata rinforzata. Dobbiamo lavorare duro per tanti mesi in vista dei playoff, ho rivisitato tante volte con la mente le sfide con Casale, ci è mancata soprattutto un briciolo di fortuna, ma l’innesto di Fantoni e Rosselli accresce le nostre potenzialità".
Abbonamanti. Al terzo giorno di campagna, gli abbonamenti sottoscritti a Reyer Store sono quasi 700. Un vero boom.
Bologna. Secondo test per l’Umana che questa sera (ore 18, a porte chiuse) sarà di scena alla palestra Furla di Bologna per affrontare l’Effe BasketBlu, squadra che ha acquisito i diritti della LegaDue di Ferrara con l’intenzione di rinverdire i fasti della "vecchia" Fortitudo.
Squadra costruita da zero, affidata a Zare Markovski, cinquantenne tecnico macedone che in Italia ha già allenato Sassari, Reggio Emilia, Avellino, Virtus Bologna e Milano. Markovski deve completare la squadra, finora può contare su Pecile (Jesi), Baldassarre (Scafati), Cutolo (San Severo), Canevesi (Ferrara), Blizzard (Virtus Bologna), il lituano Dimas e il riconfermato Montano.
Serbia. Nella minitournée in Serbia (12-15 settembre) l’Umana aggiunge un’amichevole al torneo di Belgrado, lunedì 12 affronterà infatti i serbi del Tamis Petrohemija Pancevo (ore 20), che giocherà nella Serbia-A League.
Tornei dei Fiori. Sabato 10 e domenica 11 settembre la squadra maschile under 13 della Reyer parteciperà al "Torneo dei Fiori" insieme a Virtus Bologna, E7 Armani Jeans Milano e Jesolo San Donà.
Gli incontri si disputeranno al Camping Village dei Fiori a Cavallino Treporti
Nessun commento:
Posta un commento