venerdì 30 settembre 2011

OACH MATTEO MECACCI PRESENTA CONSUM.IT VIRTUS SIENA-FMC FERENTINO



Matteo Mecacci, coach della Consum.it Virtus Siena, domani sera alle 21 nella seconda giornata di Divisione Nazionale A farete il vostro esordio casalingo contro la fortissima Ferentino...
«In settimana abbiamo lavorato duro per preparare al meglio la partita e nonostante qualche acciacco il gruppo ha reagito bene. I 2 punti in palio ovviamente mi interessano, ma soprattutto mi preme l’approccio mentale dei miei giocatori, che è quello che permetterà ai ragazzi di crescere. Sono curioso di vedere i miei giovanissimi marcare i loro veterani come Carrizo e Ianes. In casa nostra non avremo niente da perdere e l’obiettivo è quello di restare a contatto con loro fino in fondo e poi vedere se riusciremo a  lasciare la zampata».
Ci presenti gli avversari di domani...
«Al Palaestra arriva una squadra ambiziosa che da molti anni investe risorse per rimanere al vertice e provare a vincere. Hanno un allenatore ottimo come Gramenzi, uno dei migliori se non il migliore in assoluto della categoria con 9 campionati vinti. Il termine corazzata è la logica definizione per Ferentino che può variare tanti assetti durante il match. Ha 3 play tra i più forti della categoria: Guarino, Panzini e Bonfiglio, la stella assoluta è il decano Carrizo intorno al quale ruotano il solido ed esperto Ianes, l’interessante ala Ihedioha e tre under già esperti della categoria come Iannuzzi, Pongetti e Parrillo, un trio che non a caso è stato decisivo nella vittoria della settimana scorsa contro Firenze. E’ una squadra pronta per recitare il ruolo di assoluta protagonista».
Cosa dovrà fare la sua Consum.it per arginare i laziali?
«Mettere in campo la nostra freschezza atletica. In settimana abbiamo lavorato molto per alzare il ritmo perché anche se a Fabriano avevamo fatto abbastanza bene, la cosa non mi appagava ed abbiamo provato ad aumentare. Dovremo farci correre dietro per 40 minuti, ma sappiamo che non sarà facile perché Ferentino ha delle rotazioni lunghissime. Cercheremo anche di mettere un po’ di polvere nei loro ingranaggi, che essendo solamente alla 2° di campionato non possono ancora essere rodati. Dovremo essere precisi in difesa, ma ancora di più in attacco perché se avremo un momento di black-out e rilassatezza come a metà del terzo quarto a Fabriano, sicuramente Ferentino non ce lo perdonerà. Dobbiamo calarci nella mentalità che ci vuole la partita perfetta al 100%».
Si tratta dell’esordio davanti al pubblico amico, una spinta in più per questa squadra giovanissima…
«Abbiamo bisogno del nostro pubblico, di quelli che ci sono sempre ovvero i tifosi virtussini, i ragazzi delle giovanili, i genitori dei bambini del minibasket, ma non solo. A Siena ci sono tanti appassionati e chi si definisce tale non può non venire a vedere una squadra con così tanti giovani in campo. Ancora non saremo belli e nemmeno pronti e spettacolari, ma metteremo il cuore e ci proveremo sempre fino in fondo. Saremo sfacciati e intraprendenti ed abbiamo bisogno di un pubblico caloroso che ci aiuti nei momenti di difficoltà e ci spinga a fare meglio».


Ufficio Stampa Virtus Siena

Nessun commento:

Posta un commento