Si è svolta come di consueto in piazza Unità d'Italia la presentazione ufficiale della prima squadra per la nuova stagione.
Ha aperto l'evento l'amministratore delegato della società Fulvio Degrassi, manifestando soddisfazione per il lavoro svolto nei tre anni precedenti, sotto la gestione di Matteo Boniciolli, e il piacere di ripartire con serenità e fiducia con il nuovo progetto biennale, con Dario Bocchini general manager. Inoltre l'ad ha annunciato che il consigliere di amministrazione Walter Tommasi assumerà la carica di presidente pro tempore, succedendo così a Roberto Dipiazza.
E' stata poi la volta dei saluti ufficiali delle autorità, con l'assessore allo Sport Emiliano Edera per il Comune di Trieste, il presidente Stelio Borri per il Coni Provinciale, e il presidente regionale Giovanni Adami insieme al consigliere Franco Degrassi per la Federazione Italiana Pallacanestro.
Ha quindi preso la parola il coach, Eugenio Dalmasson, dichiarando che "dopo un anno, provo in questa piazza le stesse sensazioni e le stesse emozioni, che vorrei trasmettere a tutti i nuovi giocatori ed anche ai giovani che quest'anno si affacciano alla prima squadra. Dobbiamo capire tutti quanto è importante il basket in questa città, e portare alto per l'Italia il nome di Trieste con grande entusiasmo. Sono convinto che impegnandosi al massimo saremo in grado di ottenere buoni risultati."
Infine i giocatori sono stati presentati uno ad uno, a cominciare dal neo capitano Alfredo Moruzzi. Le fotografie e i brindisi di rito hanno concluso la giornata.
Sul fronte sportivo, la squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio e domani mattina, mentre nella serata di domani si trasferirà a Monfalcone per disputare la prima semifinale del Memorial Zuccolotto contro Corno di Rosazzo. Palla a due alle ore 19.00. Nella seconda semifinale i padroni di casa della Falconstar sfideranno la Apu Udine. Si gioca alla Polifunzionale di Monfalcone, biglietto d'ingresso a 8 euro per l'intera serata.
Nessun commento:
Posta un commento