La Falconstar Basket Monfalcone comunica ufficialmente che il capitano della prima squadra, per la stagione 2011/2012 sarà Siro Braidot: una scelta voluta fortemente sia dalla dirigenza sia da coach Padovan ed accettata con grande entusiasmo dallo spogliatoio.
Siro Braidot, giunto nel capoluogo bisiacco nell’estate 2004 dopo esser cresciuto nel florido vivaio dell’Arte Bittesini, si è sempre distinto oltre che per professionalità ed attaccamento alla maglia, per una grinta innata che ha sempre contagiato compagni e pubblico e tifosi.
Ecco le prime parole del neo-capitano biancorosso Braidot: “E’ una grande gioia, già far parte di un gruppo così, ricco di giocatori di talento provenienti dalle categorie superiori è una grande soddisfazione, figurarsi fare il capitano. Ringrazio il presidente Pellegrin, lo staff dirigenziale ed Andrea Padovan per avermi scelto. Il primo obiettivo assieme a Nello, Jan e Canta e quello di dare subito l’esempio e cercar di far integrare al meglio i nuovi acquisti in modo da trovare una giusta chimica di squadra già in pre-season ed iniziare alla grande la nuova stagione. Al nostro fantastico pubblico chiedo di sostenerci come sempre ha fatto, daremo il massimo per renderli orgogliosi di noi”.
Anche coach Padovan si sofferma su questa nomina: “In una squadra come la nostra, ricca di giocatori d’esperienza e professionalità, più di un giocatore poteva svolgere questo ruolo, abbiamo scelto Siro perchè è arrivato a Monfalcone nel 2004 dalla serie D ed in questi anni non hai mai smesso di lavorare un attimo per migliorarsi. E’ umile, ha grinta da vendere, è bravo nel confrontarsi con gli arbitri ed ha sempre messo gli interessi di squadra davanti ai propri, tutte qualita’ fondamentali per un capitano ed un leader”.
Ufficio Stampa Falconstar Basket Monfalcone
Nessun commento:
Posta un commento