La prima conferenza stampa della nuova stagione della Virtus Molfetta è, come confermato dal nuovo presidente virtussino Domenico Bufi, una vera “chiamata alle armi” per avvicinare più forze economiche possibile alla realtà cestistica cittadina.“La Virtus non è solo un bene della società, ma lo è per tutta la cittadinanza, per tutti i tifosi e gli appassionati, oltre che per i 200 bambini che giocano, si divertono e crescono praticando questo sport e che fanno parte del settore giovanile della squadra”. Ha esordito così l’ormai ex presidente Andrea Bellifemine che continua: “ Nel miglior campionato della Virtus in A dilettanti, è arrivata la retrocessione in B dilettanti. Purtroppo è lo sport e non basta a volte fare quasi il doppio dei punti rispetto alle annate precedenti per raggiungere l’obiettivo. Ora ci dobbiamo rimboccare le mani, perchè è necessario l’aiuto di tutti per poter continuare a coltivare il sogno della Lega 3. Una categoria che di dilettantistico ha davvero poco, considerando che servirebbe pianificare un budget che va dai 700 ai 800 mila €, risorse che al momento non ci sono. Per questo serve l’aiuto di tutti, dal tifoso alle istituzioni, passando per le imprese”
La parola passa a Domenico Bufi, a capo della cordata di soci che ha acquisito una quota della società, che andrà ad affiancare lo storico duo Bellifemine – Scardigno nella gestione societaria: “ La Virtus va condotta come un’azienda, ovviamente senza scopo lucrativo, in cui ogni membro è utile ma non indispensabile. L’obiettivo è la stabilità economia e la trasparenza, caratteristiche essenziali per una gestione oculata.
L’appello odierno è una vera “chiamata alle armi”: sono convinto che facendo le cose bene, si possono raggiungere gli obiettivi, coinvolgendo imprese locale, amici, tifosi per la difesa di quello che è un patrimonio cittadino di tutti. Vanificare quasi 15 anni di basket in cui tanto si è costruito sarebbe un dispiacere. Noi ce la metteremo tutta!”
Tutti i tifosi interessati a partecipare in maniera concreta all’azionariato popolare possono rivolgersi presso gli uffici del PalaPoli per avere informazioni più dettagliate ed aderire al progetto “salviAmo la Virtus”.
Ufficio Stampa Nuova Virtus Basket Molfetta
Nessun commento:
Posta un commento